VILE ATTO VANDALICO AI DANNI DELLA SCUOLA SETTANNI
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 05 Maggio 2013 12:19
- Scritto da La redazione
Non bastavano le scritte di deficienti pseudo-writers a deturpare la scuola, i vetri rotti delle finestre dei seminterrati. Ora anche gli atti vandalici veri e propri. Stamattina abbiamo trovato due colonne della balaustra della scalinata della “Settanni”, lato bar Pineta, rotte e buttate giù. Un atto demenziale di un gruppo di persone, probabilmente giovani, che hanno trovato divertente e, forse, anche “eroico”, rompere un bene pubblico, un gioiello architettonico con oltre un secolo di storia.
Che si sia trattato di un gruppo lo si evince dalle bottiglie di birra lasciate in bella mostra sulla balaustra del pianerottolo della scalinata. Insomma un riprovevole sfregio frutto dell’’ignoranza, del vuoto mentale di chi la sera non ha altro da fare che riempirsi di birra e arrecare danno alla città. E’ probabile che la bravata sia stata messa in atto la notte scorsa.
Ora la situazione lì è anche pericolosa perché il pesante segmento che funge da passamano -che le due colonne reggevano- potrebbe venir giù. La pineta in quel punto è sempre piena di bambini che giocano, e stamattina ce n’erano tanti perché domenica. Abbiamo allertato la Polizia Municipale, ci hanno assicurato un loro intervento per mettere l’area in sicurezza.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/4835-vile-atto-vandalico-ai-danni-della-scuola-settanni.html#sigFreeId633b306b30