SI INAUGURA IL XIII CONCORSO SU CREATIVITÀ E NATURA
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 05 Maggio 2013 09:57
- Scritto da Comune di Rutigliano
Lunedì 6 MAGGIO
Palazzo San Domenico
Cerimonia di inaugurazione XIII Concorso di Creatività L’Anima della Natura. Difendere e custodire la sua bellezza e la sua bontà
A cura della Libera Università della Terza Età “Lia Damato” di Rutigliano, in collaborazione con le Officine Ufo, il Comune di Rutigliano e la Regione Puglia, si svolgerà Lunedì 6 Maggio alle ore 18,30, nel chiostro di Palazzo San Domenico, la cerimonia di inaugurazione del Concorso di Creatività. Giunto alla sua tredicesima edizione, quest’anno il concorso ha per tema “L’Anima della Natura. Difendere e custodire la sua bellezza e la sua bontà”.
Oltre duecento le opere in concorso, divise nelle sezioni: Creatività, Pittura, Ricamo, Scrittura creativa e Fotografia; sono state realizzate da artisti non professionisti, hobbisti, corsisti delle Università della Terza Età e giovani studenti di Acquaviva delle Fonti, Bari, Bitetto, Cassano delle Murge, Gioia del Colle, Mola di Bari, Noicattaro, Palo del Colle, Rutigliano, Santeramo in Colle, Sava (Ta) e Taranto.
Alla cerimonia interverranno la presidente della Lute “Lia Damato” Marisa Damato, il vice presidente Gianni Capotorto, la docente del corso di “Invito all’Arte” Lina Leone e il sindaco di Rutigliano Roberto Romagno. Nel corso dell’incontro si esibirà il duo di flauti formato da Pietro Bucci e Domenico Di Bari, con accompagnamento alla chitarra di Leonardo Lospalluti.
La mostra resterà aperta al pubblico, con ingresso libero, sino a Lunedì 13 Maggio (ore 18.00 - 20.30).