Mer27112024

Last update09:01:21 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità VINCONO GIUSEPPE DEMARINIS E VALERIA PETRUZZELLI

VINCONO GIUSEPPE DEMARINIS E VALERIA PETRUZZELLI

Condividi




















BANDO “GIOVANI E SPAZI URBANI”: DECRETATO IL VINCITORE


Si è concluso lunedì 15 aprile il bando di selezione “Giovani e spazi urbani” promosso dall’associazione Occhi Verdi, il Comune di Rutigliano, le Officine Ufo e la Regione Puglia. Moltissimi giovani e associazioni si sono confrontate sull’analisi della sfaccettata realtà dei centri giovanili producendo interviste scritte agli stakeholder per comprenderne meglio la funzione e il senso degli spazi urbani imprescindibili luoghi di cittadinanza attiva, coesione sociale, sviluppo locale, partecipazione e integrazione.

Dopo una attenta selezione delle inchieste prevenute, la commissione giudicatrice, costituita dal responsabile d'area dell’associazione di promozione sociale “Occhi Verdi”e tecnici audio video atti a valutare la fattibilità dei progetti, hanno decretato vincitore una coppia di giovani aspiranti giornalisti: Giuseppe Demarinis e Valeria Petruzzelli.

I vincitori oltre a beneficiare di un buono di libri o prodotti multimediali del valore di Euro 300,00, stanno già attivamente collaborando con la redazione della web tv ed i tecnici e gli operatori della ventidue.tv, promossa dal media partner di progetto Radio Ondattiva, nel trasformare la loro inchiesta giornalistica in reportage televisivo così da potenziare gli strumenti di indagine e videoediting a loro disposizione.

L’inchiesta mira a potenziare il dialogo fra il livello politico-amministrativo ed i giovani cittadini appagando da una parte il bisogno delle Pubbliche Amministrazioni di creare canali diretti, informali, interattivi, flessibili, innovativi facilmente fruibili e tecnologicamente avanzati con il mondo del Terzo Settore e la cittadinanza giovanile, e dall’altra quella dei giovani stessi di poter sperimentare le proprie competenze in spazi di co-working strutturati.

Non ci resta che gustarci l’inchiesta giornalistica televisiva a breve ufficialmente pubblicata su ventidue.tv e presentata pubblicamente in un evento all’interno delle Officine UFO, Chiostro del Palazzo San Domenico, via L. Tarantini 28.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna