LEI LO VUOLE LASCIARE, LUI LA FERISCE COL COLTELLO. ARRESTATO
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 27 Aprile 2013 12:13
- Scritto da La redazione
Un uomo di 40 anni, di Bitritto, ha ferito una donna di Rutigliano con un coltello. E’ successo ieri mattina intorno alla 10:30 su via Tasso. I due stavano insieme, ma la donna, 32 anni, voleva interrompere la relazione.
L’uomo, colto probabile da un attacco d’ira, ha estratto un coltello che portava con se e ha colpito la donna al torace. Dopodiché è salito in auto, ha preso la provinciale 240, ha svoltato all’altezza di Noicattaro e si è diretto alla stazione dei carabinieri, qui ha raccontato quello che aveva fatto poco prima a Rutigliano convinto, probabilmente, di aver ucciso l’ex compagna.
A quel punto i carabinieri di Noicattaro hanno allertato i colleghi di Rutigliano i quali si sono immediatamente recati sul posto dell’accoltellamento, ma lì non hanno trovato nessuno. Immaginando che la donna potesse essersi recata in ospedale, il comandante mar. Giuseppe Procopio ha telefonato ai Pronto Soccorso della zona e l'ha trova a Conversano. La donna, infatti, nonostante le lesioni, si è recata con la sua auto a quel pronto soccorso, qui i medici hanno riscontrato ferite di arma da taglio, per fortuna nulla di particolarmente grave. Nell’auto della donna i militari hanno trovato il coltello lasciato lì dall’uomo.
Il 40enne ieri è stato arrestato e portato nel carcere di Bari con l’accusa di lesioni personali aggravate. Stamattina, con la convalida dell’arresto, l’accoltellatore ha chiesto il patteggiamento ed è stato processato per direttissima ammettendo tutte le sue colpe. Ha avuto 1 anno e 5 mesi di carcere, condanna che però è stata sospesa perché incensurato. Comunque, i carabinieri di Rutigliano chiederanno all’autorità giudiziaria un provvedimento di interdizione che obblighi il condannato a non tornare nel comune della vittima per almeno tre anni.