"FISORO", INAUGURATO IL NUOVO NEGOZIO LABORATORIO
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 19 Aprile 2013 09:11
- Scritto da Comunicato
Vincenzo Delliturri apre le porte del suo "Sancta sanctorum" e rende il nuovo laboratorio orafo non più uno spazio inaccessibile, ma aperto a tutti. La nuova bottega orafa (e non solo), in corso Mazzini 86, è un laboratorio “open space”, in cui i banchi da lavoro sono a vista, per consentire ai clienti l’interazione con la creazione del proprio gioiello.
Nonostante gli spazi sembrino molto più ridotti rispetto alla classica gioielleria precedente, in realtà è tutto più funzionale. Ci sono ben 3 postazioni di lavoro: uno per la lavorazione dei metalli preziosi ed incassatura delle pietre, uno per il laboratorio di cera per la riproduzione dei gioielli creati per le gioiellerie presenti a Milano e altrove, uno per la lavorazione della terracotta e della porcellana, prodotti artistici che vanno ad arricchire la scelta dei clienti, ispirandosi all’arte figula tipica della nostra “città del fischietto in terracotta”.
Ogni dettaglio del nuovissimo laboratorio è stato realizzato e curato da Vincenzo Delliturri, che ha voluto esaltare il suo caratteristico galletto sulla parete e ha inserito al centro della sua ultima creazione (il negozio appunto) il ramo di un albero, proprio all’ingresso. «E’ un richiamo alle origini, alle nostre tradizioni, alla natura. La creatività sarà la linfa nelle sue vene, gemme preziose saranno le sue foglie, La fiamma che fonde il metallo sarà il sole che riscalda i suoi rami. L’ispirazione sarà la sua ombra. I suoi frutti? Gioielli unici…”
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/4790-qfisoroq-inaugurato-il-nuovo-negozio-laboratorio.html#sigFreeId1042490134