ACCOLTELLAMENTO, ULTERIORI DETTAGLI E CRONACA DI UNA RAPINA
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 12 Aprile 2013 16:35
- Scritto da La Redazione
Possiedono regolare permesso di soggiorno e contratto d’affitto i tre cittadini di origine albanese coinvolti lo scorso 10 aprile in una lite scaturita per futili motivi e finita con un accoltellamento.
Il diverbio tra i due giovani di 21 e 23 anni e il loro connazionale 42enne, tutti e tre vicini di casa, sarebbe nato a causa di un equivoco originato da un contratto di locazione non andato a buon fine. La discussione sarebbe poi degenerata a seguito di un comportamento aggressivo manifestato dal 42enne nei confronti di una donna albanese lì presente: i giovani avrebbero, dunque, reagito colpendolo al torace con un coltello nei pressi di Piazza XX Settembre. Sciolta la prognosi riservata, l’albanese è ora fuori pericolo, mentre i suoi assalitori sono agli arresti nel carcere di Bari.
La stessa sera, forse approfittando dell’azione dei Carabinieri in pieno centro, due rapinatori a volto coperto hanno puntato la pistola contro la commessa del supermercato Penny Market e portato via circa 200 euro dalla cassa (danno per il quale il discount è comunque assicurato). I due sono poi fuggiti in direzione Noicattaro in sella al loro scooter.
I Carabinieri indagano e non escludono che i due malviventi abbiano già messo a segno altre rapine nella zona.