SICUREZZA E MOBILITÀ CICLISTICA IN PUGLIA. Questionario
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 20 Marzo 2013 10:11
- Scritto da Ruota Libera Bari
Gentili amici,
l’Ufficio Reti della Mobilità sostenibile dell’Assessorato alla Mobilità della Regione Puglia, in collaborazione con l’Università del Salento, sta conducendo un'indagine sulla relazione fra sicurezza, intesa nella accezione inglese di "security" (ovvero rispetto ad eventi dolosi di terzi) e mobilità ciclistica in Puglia. L'idea è di stimare l'impatto che problemi come i furti del mezzo o di parti di esso, gli atti vandalici e le aggressioni a danno dei ciclisti hanno sulla mobilità ciclistica e di ipotizzare quali politiche pubbliche sarebbero più efficaci nel contrastare questi fenomeni. A tal fine, abbiamo predisposto un questionario da far compilare a coloro che usano abitualmente la bici in Puglia.
Vi chiediamo gentilmente di veicolare il questionario allegato ai ciclisti che frequentano la vostra associazione. Si tratta di un file che può essere compilato direttamente sul pc, salvato e rispedito a questo indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I risultati del lavoro saranno presentati a giugno in un convegno internazionale. E’ importante che i questionari ci pervengano entro il 15 aprile.
Vi ringraziamo sin da ora per la vostra collaborazione.
Cordiali saluti
Paola Papa
Clicca qui per scaricare il questionario