UNA GIOVANE MUSICISTA DI RUTIGLIANO SU RAI UNO
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 12 Marzo 2013 13:21
- Scritto da Alessandro
Buonasera,
sono a contattarvi per richiedere con molta umiltà un sostegno per una ragazza di Rutigliano di soli 18 anni che sta raggiungendo livelli davvero alti e da orgoglio per il paese nel campo della musica.
Sarei molto lieto nel caso riusciste a preparare un piccolo articolo per invitare il paese a sostenere questa ragazza e due suoi colleghi.
UNO MATTINA IN FAMIGLIA, trasmissione condotta da Tiberio Timperi e Miriam Leone ogni week end alle 06:30 in diretta su Rai Uno.
Sabato 16 marzo, sarà nuovamente la volta del trio di flauti “Les flutes légères”, chiamato a rappresentare il Conservatorio di Monopoli, fiore all’occhiello di riconosciuto prestigio e trasparenza nell'ambito della formazione musicale accademica.
Il trio, che annovera fra i suoi talenti una rutiglianese, Ylenia Carbonara, 18 anni, diplomatasi in flauto col massimo dei voti e la lode nel 2011 presso il “Nino Rota” figlia d'arte del maestro e direttore d'orchestra Giuseppe Carbonara che nel suo ruolo ha anche rappresentato il paese in passato , accompagnata dalla molese Serena Dipalma e dal tranese Gianpiero Grilli, si esibirà nei quarti di finale della rassegna dal nome "Conservatori a Confronto", dopo il successo registrato nella precedente puntata, nella quale Monopoli ha avuto la meglio sul conservatorio di Padova, conquistando una schiacciante vittoria col 67% dei voti.
La gara continua, dunque: la sfida, prevista sempre alle ore 8.15 su Rai 1, vedrà protagonisti i nostri conterranei contro il Conservatorio di Lucca. Per accedere alla fase successiva del programma, è necessario ottenere il maggior numero di voti da casa: si potranno esprimere un massimo di cinque voti da ciascuna utenza. Sosteniamo i talenti pugliesi!
I telespettatori potranno fruire del televoto con le seguenti modalità: da telefono fisso attraverso il numero 894.433 e da telefono mobile attraverso il numero 478.478.5
sperando in un vostro riscontro,
vi auguro una buona serata.
Alessandro