Mar05112024

Last update01:18:53 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità COPPAITALIA C1, LA VIRTUS VOLA IN SEMIFINALE

COPPAITALIA C1, LA VIRTUS VOLA IN SEMIFINALE

Condividi























Non poteva continuare meglio di così l’avventura della Virtus Rutigliano contro l’Atletico Belvedere. Dopo la sconfitta in casa dei calabresi la Virtus si è concentrata al meglio per la partita in casa dove ha messo alle strette il Belvedere con un pressing asfissiante. Prestazione eccezionale di tutta la squadra ma soprattutto di Domenico Schembri che è stato il muro della porta con alcune parate davvero eccezzionali. Protagonista della partita è stato anche Vera, nonostante alcuni errori individuali è riuscito ad affondare la difesa calabrese. Suo il più bel gol della giornata, che racconteremo nell’analisi della partita. Una delle partite che potremmo definire al “cardiopalma” per tutti i tifosi presenti al Tensostatico che ci hanno assistito in tutte le partite. Ora tocca alla semifinale che sarà contro o lo Sparta Pomigliano o contro lo Sporting Lodigiani. La Virtus non si ferma più!

ANALISI DELLA PARTITA: Vitus Rutigliano 4 (5 – 4 D.c.r.) 2 Atletico Belvedere
Il primo tempo inizia con la seguente formazione schierata da Mister Di Bari: tra i pali schiera Schembri, come centrale difensivo schiera Lacoppola. Laterali inserisce Vera e Lemonache e come pivot Teofilo. A soli 10 secondi dall’inizio della gara c’è già un brivido per i Virtussini, con il palo colpito da Dalmas. Al 2° min ci prova Lacoppola, ma il portiere respinge in angolo, grandioso Vera nel servire Lacoppola. Al 4°min è sempre Vera a lanciare Lacoppola sull’1 a 1 contro il portiere, ma il portiere respinge in angolo. All’8° min c’è una punizione pericolosa dell’Atletico Belvedere, bravissimo Schembri a parare su Juninho.

Al 13° min c’è la rete del vantaggio della Virtus Rutigliano siglata da Lemonache su schema da angolo, bravissimo Teofilo a servire Lemonache (1 – 0). Al 15° min c’è il raddoppio della Virtus Rutigliano con l’eurogol siglato da Vera daposizionemolto defilata, la palla tocca la traversa e si insacca in rete, il portiere non ha visto neanche partire il tiro(2 -0). Al 24° min Vera lancia verso la porta per l’ennesima volta Lacoppola, ma il laterale Virtussini si fa dviare ancora lapalla dal portiere. Al 30° min c’è il potente tiro dalla distanza di Vera, ma il portiere riesce a vedere all’ultimo la palla e deviare in angolo. Al 32°min, a tempo scaduto, c’è la rete che accorcia le distanze peril Belvedere siglata da Juninho (2 – 1). Si va al riposo con il risultato di 2 a 1 per la Virtus Rutigliano.


Parte subito forte la Virtus Rutigliano che al 1° min del secondo tempo ci prova Teofilo dalla distanza, ma il portiere è attento e manda la palla in angolo. Al 4° min c’è la rete del pareggio per il Belvedere siglata da Juninho che sfruta un rimpallo del suo compagno in area (2 – 2). All’8° min ci prova Vera ma il portiere compie un vero e proprio miracolo mandando la palla in angolo. Al 12° min Schembri nega un contropiede a Dalmas rubandogli palla in spaccata e facendo gioire il pubblico per questa parata spettacolare. Al 16° min c’è una bella trinagolazione con Teofilo che da ancora palla a Vera che a tu per tu con il portiere, ma il suo tiro viene deviato in angolo.

Al 24° min c’è la rete del vantaggio della Virtus siglata da Sardella su Assist perfetto di Vera (3 – 2). Al 31°min c’è la rete siglata da Vera per la Virtus Rutigliano che fa esplodere i tanti tifosi presenti ad assistere la partita, un bel tiro che si insacca nell’angolino basso(4 – 2). Il risultato tra andata è ritorno finisce 8 – 8 e si va ai supplementari. Nei tempi supplementari ci sono poche emozioni e il quarto di finale si decide ai calci di rigore vinti dalla Virtus Rutigliano per 5 a 4. Ai rigori vanno a segno Sardella, Lacoppola, Monno, Lemonache e Schembri.

Addetto Stampa Virtus Rutigliano

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna