UN GRIFONE CHE SI AGGIRA PER LE CAMPAGNE, L’ATLETICO RUTIGLIANO
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 04 Marzo 2013 09:07
- Scritto da Atletico Rutigliano
Chi di Voi non ha mai visto una bicicletta sfrecciare senza timore di freddo, di vento e di caldo davanti ai propri occhi e aver pensato: “ma chi glielo fa fare?”… Bene ! La risposta alla lecita domanda è: l’Atletico Rutigliano e la passione per le due ruote.
Qualcuno si chiederà e che cos’è? Chi sono i personaggi? A chi appartiene? Che cosa bisogna fare? Se ricordate qualche tempo fa “in esclusiva” su questo quotidiano on-line sono stati pubblicati brevi ed interessanti articoli di gare di ciclismo off road tenutesi in Puglia, partecipate e in alcuni casi vinte da ragazzi rutiglianesi.
Ed ecco che di lì è nata l’idea di Tommy De Caro di riunire i propri amici rutiglianesi amanti delle “ruote grasse”, ovvero la MOUNTAINBIKE (nonché sport olimpionico), in un gruppo Facebook che prende il nome di ATLETICO RUTIGLIANO e che ha lo scopo incondizionato di promuovere questo “fisico e splendido” sport facendo incontrare ciclisti veterani con semplici appassionati pedalatori.
Come? Attraverso uscite domenicali in mountain bike percorrendo gli oltre 300 km (non in un solo giorno) di strade sterrate e battute, che il nostro hinterland offre e che grazie al costante lavoro di ricognizione sul territorio dei ragazzi dell’Atletico, cresce sempre di più!
Per poter prendere parte al gruppo Facebook aperto a tutti da 0 a 150 anni (sì…i ciclisti campano di più) e poter essere aggiornato su appuntamenti, novità di settore, consigli tecnici, allenamenti, percorsi nuovi o semplicemente per farVi i “fatti nostri”, serve digitare nel “cerca persone” di Facebook il nome Atletico Rutigliano e sarete ben accetti!
Ad oggi si contano 68 membri sia uomini che donne, a breve ci sarà il logo e presto il completino. Ti aspettiamo.