Mar05112024

Last update01:18:53 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità “Il DIAVOLO CON LE ZINNE”, AL TEATRO ANGIOINO

“Il DIAVOLO CON LE ZINNE”, AL TEATRO ANGIOINO

Condividi

















TEATRO ANGIOINO

VIA S. PELLICO N.7 Tel.0804713061
MOLA DI BARI (BA)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

STAGIONE DI PROSA 2012/13

Nell’ambito, della nuova Stagione di Prosa, il Teatro Angioino, per la direzione artistica di Francesco Capotorto, presenta, SABATO 23 FEBBRAIO 2013, La Compagnia IL CARRETTO TEATRO con “Il DIAVOLO CON LE ZINNE” tratto dall’opera omonima di Dario Fo, regia di Francesco Tammacco. Con Pantaleo Annese, Claudia Castriotta, Francesco Consiglio, Nicola Gadaleta, Alessandra Minervini, Leonardo Mezzina, Alessandra Patimo, Gianni Ragno, Vincenzo Raguseo, Daniela Rubini, Giovanna Spadavecchia. Musiche originali Pantaleo Annese, scenografia Matteo Altomare.

Una farsa cinquecentesca per rappresentare la fragilità del potere costituito dinanzi alle eventuali umane tentazioni. In una non meglio identificata città italiana del 1500 vive e lavora Alfonso de Tristano, un Giudice integerrimo che scova i colpevoli di ogni crimine. Le ricerche travolgerebbero i notabili del luogo, i quali provano a porvi rimedio... Così, viene messa in atto una congiura, al fine di screditare gli investigatori, ai quali saranno attribuiti scandali a sfondo sessuale.

Due diavoli vengono infatti incaricati di possedere il giudice per ricattarlo, ma per un intreccio di situazioni comiche, il diavolo invece di entrare nel corpo del giudice si impossessa, suo malgrado, del corpo di Pizzocca, fedele serva perpetua dell'intransigente ed incorruttibile giudice. Pizzocca, posseduta dai demonietti, darà sfogo alla diffusione di maldicenze, segreti, pettegolezzi e misfatti che travolgeranno la vita degli abitanti del borgo, rilevando intrecci impensabili quanto inattesi.

I costumi tipici dell'epoca conferiscono un proprio "colore" ad ogni personaggio della commedia. Il botteghino, in via Pellico n.7 in Mola di Bari è aperto per informazioni e prenotazioni dal venerdì alla domenica dalle ore18,30 alle 20,30 nei giorni di spettacolo dalle ore 17. Tel. 080.4713061  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  il Teatro Angioino è su fb.

LA DIREZIONE

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna