LE 17 RETI DELLA VIRTUS RUTIGLIANO CONTRO LE 2 DEL REAL FOGGIA
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 11 Febbraio 2013 09:21
- Scritto da Addetto stampa Virtus Rutigliano
La Virtus dilaga contro il Real Foggia siglando ben 17 reti con 10 giocatori diversi. Si può definire una delle partite del campionato più facili e meno impegnative dal punto di vista tattico. Infatti sono state poche le indicazioni del Mister Di Bari che ha saputo gestire la partita con poca fatica. Nulla da fare per i Foggiani che si sono trovati di fronte ad una dura realtà e non sono riusciti ad esprimere il loro gioco. La partita con più gol in questa stagione. Con questa vittoria la Virtus vola a +12 sulla diretta inseguitrice San Rocco ruvo che è stata sconfitta dal Torre Rossa (Prossima avversaria della Virtus).
ANALISI DELLA PARTITA: Virtus Rutigliano 17 – 2 Real Foggia
Il primo tempo inizia con la seguente formazione schierata da Mister Di Bari: tra i pali schiera Desimini, come centrale difensivo schiera Lacoppola. Laterali inserisce Vera e Pavone e come pivot dispone Teofilo. Al 3° min del 1° tempo ci prova Vera dopo una bella finta, bravo il portiere a deviare. Al 3° min Teofilo apre le danze della Goleada Virtussina, bravo Teofilo a sfruttare un rimpallo del portiere su Lacoppola e a spingere in rete (1 – 0).
Al 6° min c’è il raddoppio della Virtus con la rete siglata dal solito Teofilo che si fa trovare pronto sul 2° palo su assist di Vera (2 – 0). Al 10° min c’è il triplice vantaggio della Virtus con la rete siglata dal capitano pavone direttamente da calcio di punizione (3 – 0). All’11° min Sabato ruba palla su un tentativo di contropiede avversario, passa la palla a Vera che di punta mette sotto l’incrocio dove il portiere non ci può arrivare (4 – 0). Al 13° min c’è la rete del Real Foggia con Falzetta (4 – 1). Al 16° min c’è il velocissimo gol siglato da Lestingi, entra in campo ruba palla e in meno di 4 secondi sfodera un potente destro che si infila nell’angolino basso (5 – 1). Al 17° min ci prova Lemonache ma il portiere respinge dopo un bel pallone ricevuto da Lestingi. Al 22° min c’è la rete siglata anche da Lemonache, ruba palla all’avversario, salta il portiere ed entra in porta con tutto il pallone (6 – 1).
Al 24° min c’è la rete di Monno su assist di Sabato (7 – 1). Al 26° min c’è la rete della Virtus Rutigliano con Lemonache sempre su assist di Sabato (8 – 1). Sempre al 26° min c’è la rete di Sabato dopo un dribbling secco su un avversario (9 – 1). Il primo tempo si conclude con 9 reti a 1 per i Virtussini.
Il 2° tempo è sempre nelle mani della Virtus. Al 3° min del 2° tempo c’è la rete siglata da Lestingi su un perfetto filtrante di Casamassima (10 – 1). Al 5° min c’è una tipica azione del calcio a 11, cross di Lestindi dalla lunga distanza per la testa di Monno che inquadra bene la porta e scavalca il portiere (11 – 1). Al 6° min c’è la rete siglata da Sabato, salta il portiere e appoggia in porta pur essendo pressato da 2 giocatori avversari (12 – 1).
Al 7° min c’è la rete di Casamassima da posizione centrale (13 – 1). Al 10° min c’è la rete della bandiera per il Real Foggia siglata da Vaccarella (13 – 2). Al 16° min c’è la rete di Lemonache che sfrutta il un errore del Foggia mentre in campo c’era il portiere in movimento e da li Lemonache non può sbagliare (14 – 2). Al 17° min c’è la prima rete del campionato siglata dal portiere Desimini che sfrutta anche lui il portiere in movimento e insacca a porta vuota (15 – 2). Al 19° min c’è il Poker personale siglato da Lemonache (16 – 2). Al 24° min c’è il rigore fallito da Casamassima, bravo il portiere e capire la traiettoria. Al 28° min c’è la rete siglata da Lacoppola su assist di Lestingi (17 – 2). La partita si conclude conm il risultato di 17 reti a 2 per i Virtussini.
La Virtus Rutigliano sarà impegnata in trasferta Sabato 16 Febbraio 2013 alle ore 17:00 a Taranto contro il Torre Rossa. La partita verrà disputata al “Palatuor Sport C5” a Taranto (San Vito).
Addetto Stampa Virtus Rutigliano