Mar26112024

Last update06:53:39 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità APERTURA DELLO SPORTELLO PER IL VOLONTARIATO A MONOPOLI

APERTURA DELLO SPORTELLO PER IL VOLONTARIATO A MONOPOLI

Condividi




















CONFERENZA STAMPA

APERTURA DELLO SPORTELLO PER IL VOLONTARIATO A MONOPOLI

Il Comune di Monopoli e il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola”, giovedì 31 gennaio 2013 alle ore 12.00, nella Sala delle Terre Parlanti presso il Comune di Monopoli Palazzo San Giuseppe, in Vico Acquaviva (1° piano), inaugureranno lo Sportello per il Volontariato.

All’evento saranno presenti il sindaco Emilio Romani, l’assessore ai Servizi Sociali, Giuseppe Campanelli, il dirigente della V Area Organizzativa – Settore Servizi Sociali, Lorenzo Calabrese e il presidente del Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola”, Rosa Franco.

Lo Sportello per il Volontariato nasce dal riconoscimento che il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola” e il Comune di Monopoli attribuiscono alla centralità della persona nella definizione e nell’attuazione delle politiche sociali, per il miglioramento della qualità della vita della comunità che opera sul territorio.

Lo Sportello del Volontariato ha lo scopo di rispondere in modo strutturato ed efficace alle richieste delle persone che vogliono fare volontariato ponendole in contatto con le Associazioni, sempre alla ricerca di nuove “forze” per portare avanti le loro attività, nonché di coadiuvare le Associazioni ad intercettare i bisogni espressi dal territorio. Inoltre, l’obiettivo dello Sportello è di creare momenti di confronto tra gruppi di persone sui temi del volontariato e, dunque, di facilitare la creazione di reti tra le Associazioni; di favorire la conoscenza delle attività svolte dalle Organizzazioni di Volontariato, attraverso la promozione delle iniziative da loro realizzate sul territorio e di offrire informazioni e aggiornamenti sui temi riguardanti il volontariato e il Terzo settore.

Dichiara Rosa Franco presidente del Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola”:
“Lo sportello presso il Comune riveste un compito determinante nell’accogliere i volontari e nel rendere le Organizzazioni di Volontariato più consapevoli dell’enorme importanza che rivestono in un rapporto di collaborazione con le istituzioni per il miglioramento della vita comune. Un ruolo decisivo che, nell’ottica della copromozione e coprogettazione con gli Enti locali, permetta l’espressione di solidarietà e pluralismo della comunità.”

Lo Sportello per il Volontariato è sito in Vico Acquaviva Palazzo San Giuseppe, piano terra, presso gli uffici comunali e sarà attivo il martedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Per info:
Ufficio Stampa Csv "San Nicola"
080/5640817 - 5648857


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna