Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità COPPA ITALIA C1, LA VIRTUS RUTIGLIANO VINCE ANCORA

COPPA ITALIA C1, LA VIRTUS RUTIGLIANO VINCE ANCORA

Condividi


























COPPA ITALIA C1 (FASE NAZIONALE): VITTORIA MERITATA, SBANCATA POTENZA

La Virtus Rutigliano dei presidenti Palumbo e Lamorgese non poteva continuare meglio di così la sua avventura nella Fase Nazionale di Coppa Italia C1 sbancando il campo “Macchia Giocoli” di Potenza vincendo nettamente per 2 a 7 contro i padroni di casa del Lions. Un po’ di paura nel primo quarto d’ora quando i Virtussini erano sotto di 2 reti a 0. Ma la Virtus non ha mollato siglando così la rete che porta il risultato finale del 1° tempo sul 2 a 1 per il Lions. Nel secondo tempo la Virtus Rutigliano ha ingranato la quinta marcia mettendo alle strette il Lions. Infatti, nel 2° tempo la Virtus Rutigliano sigla ben 6 gol portando il risultato sul 2 a 7 finale. Partita intensa e piene di emozioni che ha regalato al pubblico grande spettacolo.

ANALISI DELLA PARTITA: Lions Potenza 2 – 7 Virtus Rutigliano
Il 1° tempo inizia con la seguente formazione titolare schierata da Mister Di Bari: tra i pali schiera Schembri, come centrale difensivo schiera il capitano Pavone. Laterali inserisce Lacoppola e Vera e come pivot dispone Sabato. Primi 15 minuti di gara un po’ sotto tono per i Neo - Campioni di Puglia. Al 1° min però ci prova Lacoppola dopo un bel triangolo nello stretto con Sabato, ma il suo tiro viene deviato. Al 3° min è ancora la Virtus a provarci con Vera ma il suo tentativo esce di poco fuori. Al 4° min c’è la rete del Lions siglata da Dapoto (1 – 0). Al 9° min c’è il brivido per i padroni di casa con il paolo colpito da Sabato. Al 13° min però c’è il raddoppio dei padroni di casa con Pirrone da calcio di punizione dal limite (2 – 0). Al 16° min va in gol Lacoppola, sistemando per un po’ il risultato creatosi durante i primi 15 minuti di partita (2 – 1). Al 19° min c’è il brivido per la Virtus con la conclusione di Lanotte, bravo Schembri a non farsi sorprendere e a deviare in angolo. Al 22° min ancora un brivido per la Virtus Rutigliano, ma è bravissimo Sardella ha salvare sulla linea un pallone ormai destinato ad insaccarsi in porta su un’uscita mal calcolata di Schembri che si fa saltare da Lanotte. Al 26° min c’è la conclusione ravvicinata di Lemonache ma il portiere è bravo a non farsi sorprendere. Il primo tempo si conclude con il risultato di 2 a 1 per i padroni di casa.

Il secondo tempo inizia con una mentalità diversa da parte della Virtus che schiaccia gli avversari nella loro metà campo. Però al 2° min del 2° tempo c’è un contropiede di Telesca, bravissimo Schembri a mettere il piede e deviare in angolo. Al 4° min c’è la rete siglata da Vera che riporta il risultato in assoluto pareggio dopo una spettacolare triangolazione con Lemonache (2 – 2). Al 6° min c’è la rete siglata da Lemonache che porta la Virtus Rutigliano al meritato vantaggio dopo uno splendido filtrante di Vera che mette Lemonache nelle condizioni di segnare (2 – 3). All’8° min del 2° tempo c’è una potente conclusione di Vera indirizzato sul 2° palo dove appostato c’è Lemonache che non trova il tempo giusto per spingere la palla in rete. Al 10° min c’è la rete di Lacoppola dopo una ribattuta del portiere su una conclusione di Vera (2 – 4). Al 13° min è sempre Lacoppola a mettere paura al Lions, ma questa volta il suo tentativo colpisce il palo. Al 16° min c’è il tentativo di sabato ribattuto in angolo dopo un controllo molto difficile. Al 22° min ci prova anche Casamassima ma il suo tiro si spegne di poco alto sulla traversa. Al 24° min c’è la rete di Sardella dopo un bellissimo rilancio di Schembri che mette Sardella a tu per tu con il portiere avversario (2 – 5). Al 27° min c’è la gran parata di Schembri su contropiede di Lanotte. Al 28° min c’è la rete di Sardella dopo un rimpallo in area di rigore (2 – 6). Al 28° min c’è la rete siglata da Casamassima, dopo un bellissimo schema da calcio d’angolo (2 – 7). Al 30° min c’è l’ultima azione della partita con il paolo colpito da Sardella. Finisce 2 a 7 per i Virtussini.
La gara di ritorno contro il Lions sarà disputata Martedì 5 Febbraio 2013 alle ore 15:00 a Rutigliano.

Addetto stampa Vitrus Rutigliano


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna