VIRTUS, SEMPRE PIU’ IN B. BATTUTO ANCHE L’AIACE
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 20 Gennaio 2013 11:38
- Scritto da Addetto stampa Virtus Rutigliano
La Virtus dimostra ancora la sua superiorità in questo Campionato. Battuto anche l’Aiace Conversano che non è riuscita a reagire senza siglare nessuna rete. Finisce 7 a 0 per i padroni di casa che conquistano 3 punti che aggiungono in classifica restando sempre e saldamente a +12 sulla seconda. Partita poco sofferta per i Virtussini che hanno impostato il loro fin dal 1° minuto. Prestazione splendida di Desimini che chiude la porta agli Aiacini. Espulsi Serripierro e Delucia tra le file dell’Aiace. Assente Sardella per un piccolo problema al tallone.
ANALISI DELLA PARTITA: Virtus Rutigliano 7 – 0 Aiace Conversano
Il primo tempo inizia con la seguente formazione titolare schierata da Mister Di Bari: tra i pali schiera Desimini, come difensore centrale inserisce Teofilo. Laterali inserisce Vera e Lacoppola e come pivot dispone Monno. Parte subito forte la Virtus. Infatti, al 2° min del primo tempo c’è una conclusione di Lacoppola che il portiere respinge in angolo. Al 4° min Vera dribbla 3 uomini e conclude di punta, ma il difensore è attento e devia in angolo. Al 7° min ci prova Monno dalla distanza, ma è sempre Palumbo a dire di no alla rete per la Virtus. Al 10° min c’è la conclusione dell’Aiace con Frallonardo che finisce largo sul fondo. Al 13° min c’è la magia di Vera che dribbla 2 uomini e scarica un tiro che si infila tra il palo e il portiere (1 – 0). Al 16° min ci prova Lemonache ma il suo tiro finisce di poco fuori. Al 16° min c’è una grandissima parata di Desimini su Delucia. Al 18° min ci prova dalla distanza Pavone, ma Palumbo è attento e mette in angolo. Al 19° min c’è il raddoppio della Virtus Rutigliano con la rete di Pavone che ruba palla a Serripierro e sfodera un potente destro che non lascia scampo a Palumbo. Al 26° min Desimini chiude molto bene su Lomele.
Il 2° tempo è tutto della Virtus. Al 2° min del secondo tempo c’è la rete di Teofilo, bellissimo il lancio di Desimini per il difensore della Virtus che mette la palla tra le gambe del portiere (3 – 0). Al 6° min c’è il tentativo di Lacoppola su uno schema da calcio d’angolo. All’8° min la Virtus imposta una spettacolare azione che porta Lacoppola al gol, da notare il meraviglioso filtrante di Vera per Lacoppola (4 – 0). Al 10° min Desimini chiude ancora una volta lo specchio della porta all’Aiace con uno spettacolare intervento su una conclusione al volo di Serripierro. Al 12° min c’è la rete di Teofilo che ruba palla a Serripierro e trafigge il portiere (5 – 0). Al 14° min è ancora Desimini che sbarra la strada all’Aiace con una bella uscita su Lomele. Al 15° min c’è ancora un gol per la Virtus con Lemonache che mette la palla sotto le gambe del portiere, sempre fantastico Vera nel servire in profondità (6 – 0). Al 18° min ci prova Casamassima da posizione ravvicinata, ma il portiere chiude la porta. Sempre al 18° min c’è la rete di Casamassima che spegne definitivamente qualsiasi speranza per l’Aiace con un bel tocco morbido che si infila nell’angolino basso alla sinistra di Palumbo (7 – 0).
Nella prossima gara la Virtus Rutigliano affronterà al PalaColombo di Ruvo, il San Rocco Ruvo. Partità che verrà disputata Sabato 26 Gennaio 2013 alle ore 16:00.
Addetto stampa Virtus Rutigliano