MINIBASKET E FISCHIETTO IN TERRACOTTA
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 17 Gennaio 2013 10:51
- Scritto da Olympia Club
7° Torneo Nazionale Minibasket del Fischietto in Terracotta
Ormai è tutto pronto per la settima edizione del Torneo Nazionale che animerà sportivamente la nostra Rutigliano il prossimo fine settimana. Anche quest’anno il torneo coincide con lo svolgimento della Mostra Mercato dell’Artigianato in Terracotta Rutiglianese il 19 ed il 20 gennaio. Il torneo che gode del patrocinio del Settore Nazionale Minibasket, del Comitato Regionale Puglia della F.I.P. nonché della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Rutigliano, nasce dalla volontà della nostra Società Sportiva di ospitare altri ragazzi provenienti da altre zone della nostra regione e del centro-sud Italia per giocare insieme a minibasket. A tutto ciò si abbina l’ottima possibilità di conoscere il nostro territorio, le sue tradizioni ed i suoi costumi.
Vogliamo rendere queste giornate particolari perché durante lo svolgersi del torneo, daremo ai ragazzi provenienti da fuori la possibilità di conoscere il nostro centro storico e la tradizionale festa del fischietto in terracotta.
La manifestazione si svolgerà a partire dal pomeriggio del giorno 19 gennaio presso la tensostruttura comunale e la palestra della Scuola Media “Manzoni”.
In serata si terrà la presentazione ufficiale del torneo e dei centri minibasket partecipanti alle autorità. Un ricco buffet, anche quest’anno offerto e organizzato dai genitori degli atleti dell’Olympia Rutigliano per tutti i partecipanti, concluderà la prima giornata. Saranno Angel Manfredonia, New Basket Junior Brindisi, Basket Calimera, e Smit Roma Centro i centri minibasket che quest’anno prenderanno parte a questa sesta edizione, insieme a due gruppi aquilotti dell’Olympia Club Rutigliano. La mattinata di domenica 20, in collaborazione con la locale Pro Loco, sarà dedicata alla visita del Museo del Fischietto in Terracotta e della Mostra Mercato dell’Artigianato con sfilata per le vie cittadine delle delegazioni e delle squadre presenti e dopo il pranzo al pomeriggio, via alle gare finali tra i centri minibasket e premiazioni di atleti e società.
Vi aspettiamo numerosi anche perché quest’anno le nuove date di programmazione hanno permesso di far coincidere questo evento con lo svolgimento della Mostra Mercato dell’Artigianato in Terracotta Rutiglianese, un appuntamento da non perdere.