LA VIRTUS CALA IL GELO SULLA C1
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 14 Gennaio 2013 13:18
- Scritto da Addetto Stampa Virtus Rutigliano
La Virtus Rutigliano cala il gelo su questo Campionato Regionale di C1. +12 dalle due inseguitrici San Rocco Ruvo e Futsal Capurso. Partita spettacolare dei Virtussini al Palazzetto dello Sport di San Pietro Vernotico contro l’Alberto C5. La reazione dell’Alberto è stata breve e indolore. Grande ritorno di Lemonache, mentre Antonazzo è ancora assente per via del suo infortunio.
ANALISI DELLA PARTITA: Alberto C5 2 – 7 Virtus Rutigliano
Il primo tempo inizia con la seguente formazione schierata da Mister Di Bari: tra i pali Desimini, come centrale difensivo schiera Pavone, laterali inserisce Lacoppola e Vera e come pivot dispone Sardella. Al 4° min parte subito forte la Virtus con una conclusione di Pavone che si spegne di poco fuori. Al 5° e al 7° min ci sono due conclusioni potenti di Sardella, ma il portiere si oppone in tutte e due le circostanze. Al 10° min si sblocca il risultato con la rete di Lacoppola che trafigge il portiere con un tiro che si insacca sotto la traversa, grande assist di Vera (0 – 1). Al 12° min Desimini chiude la porta al num 3 avversario.
Al 14° min ci prova Monno al volo da calcio d’angolo, ma la palla finisce di poco alta sulla traversa. Al 19° min conclusione dalla distanza di Sabato, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 20° min ancora Monno, questa volta da punizione, ma il suo tiro viene respinto in angolo. Al 21° min l’Alberto pareggia 1 a 1 con la rete del num 27. Al 22° min la Virtus torna in vantaggio grazie alla rete di Teofilo, splendida azione tutta in velocità di Lemonache che serve Teofilo al centro (1 – 2). Al 23° è sempre Teofilo a fare paura, ma questa volta il suo tiro colpisce il palo. Al 27° min c’è la traversa del num 27. Sempre al 27° min un grande Desimini chiude la strada al num 3. Al 28° min c’è la Doppietta personale di Teofilo che sfrutta una bella zione di Lemonache e mette la palla in rete sul 2° palo (1 – 3).
Il 2° tempo è tutto della Virtus.
Al 2° min c’è il palo di Sardella, sulla stessa azione c’è la conclusione di Pavone che viene ribattuta in angolo. Al 4° min c’è il gol Di Sardella, che sfrutta un bel filtrante di Vera (1 – 4). Dopo un minuto c’è il gol di Lacoppola, dopo una bellissima azione virtussina, bravissimo Sardella a servire sul 2° palo Lacoppola che non sbaglia (1 – 5). Al 7° min grandissimo Desimini a chiudere la porta al num 26. All’8° min il num 11 ruba palla su una dormita di Vera, ma Desimini corregge e respinge la seguente conclusione del num 11.
Al 12° min c’è il gol di Teofilo che firma così la sua tripletta, ancora Sardella a servire Teofilo sul 2° palo (1 – 6). Sempre al 12° min c’è il gol del num 26 dell’Alberto (2 – 6). Al 13° min Sardella sprigiona un potente destro, che il portiere riesce a deviare in angolo. Al 16° min c’è il gol di Sardella che sfrutta un meraviglioso assist di Vera (2 – 7). Al 24° min Lemonache (Mostruoso) ruba palla al centrale difensivo e parte in contropiede, ma trova solo il corpo del portiere in opposizione. La Virtus vince 2 a 7.
La Virtus Rutigliano ospiterà il 19 Gennaio 2013 l’Aiace Conversano al Time Out (Il tensostatico è indisponibile per una manifestazione che si terrà al suo interno), alle ore 16:00.
Addetto Stampa Virtus Rutigliano