IL SEGNO CHE L’ITALIA CAMBIA, PRIMARIE PARLAMENTARI PD
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 28 Dicembre 2012 12:49
- Scritto da Partito Democratico Rutigliano
Si terranno domenica 30 dicembre 2012, presso la Sala Consiliare di Rutigliano, le Primarie del PD per la selezione delle candidature al Parlamento nazionale in vista delle elezioni politiche del 2013.
Dopo il successo delle primarie per la scelta del candidato premier, il PD intende moltiplicare gli strumenti a disposizione dei cittadini per partecipare, in maniera attiva, alla vita politica del Paese.
Attraverso lo strumento delle primarie, infatti, i cittadini avranno la possibilità di selezionare i propri candidati al Parlamento. Lo strumento delle primarie nasce in coerenza con i principi statutari di un partito aperto alla società e in grado di promuovere, nelle composizione delle liste, competenze di donne e di uomini.
Le primarie si terranno dalle 8 alle 21. L’elettrice/ore può esprimere fino ad un massimo di due preferenze, differenti per genere.
Possono partecipare al voto per la selezione delle candidature al Parlamento nazionale:
a) le/gli elettrici/ori compresi nell’Albo delle primarie dell’“Italia Bene Comune”;
b) le /gli iscritte/i al PD e GD nel 2011 che abbiano rinnovato l’adesione fino al momento del voto.
In Puglia le primarie per i parlamentari saranno con contributo volontario, soprattutto grazie all’intervento dei GD regionali, che si sono impegnati per garantire una più ampia partecipazione allo strumento democratico.
Partito Democratico Rutigliano