Dom17112024

Last update04:31:12 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità POSTA CHIUSA OGGI, CITTADINI INFASTIDITI

POSTA CHIUSA OGGI, CITTADINI INFASTIDITI

Condividi
























Stamattina i cittadini si sono trovati la Posta di Rutigliano chiusa, con un cartello che campeggiava sulla vetrata d’ingresso dal seguente tenore: “Si avvisa la gentile clientela che, per l’esecuzione dei lavori, l’UP sarà chiuso al servizio pubblico nella seguente giornata: martedì 18 dicembre p. v. Ci scusiamo per il disagio”.

In redazione sono arrivate segnalazioni di cittadini infastiditi del fatto di aver trovato la Posta chiusa senza essere stati avvisati in tempo, nel senso che quell’avviso andava messo alcuni giorni prima in modo che gli utenti, sapendo della chiusura, potevano risparmiarsi di andare lì a vuoto. «Il cartello è stato affisso diversi giorni fa», ci ha detto sul tardi un operatore della Posta. «Stiamo facendo lavori interni, al “banco posta”». Ieri l’ufficio è stato preso d’assalto per via della scadenza del pagamento IMU, «proprio per questo abbiamo preferito chiudere oggi», ci ha detto ancora l’impiegato. «Domani, comunque, la Posta sarà regolarmente aperta» ha rassicurato.

Tutto normale? Probabilmenmte sì, ma stamattina la gente si è accalcata davanti all’ingresso dell’ufficio postale commentando in modo polemico la chiusura. Certo, la Posta che comunica con i suoi utenti attraverso un foglio appiccicato sulla vetrata di ingresso, se non è proprio spartano, è perlomeno antiquato. E’ evidente che non basta, quel foglio lo legge solo chi si reca lì in quel momento. L’Ufficio postale potrebbe utilizzare strumenti di comunicazione più efficaci. A Rutigliano c’è una radio, ci sono due siti web, strumenti di comunicazione immediata, ai quali la Posta potrebbe mandare avvisi di quel tipo sottoforma di comunicato da diffondere e pubblicare. Di sicuro, così, qualche migliaio, e forse più, di cittadini saprebbero in tempo che la Posta, giorno x, è chiusa.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna