SPORTELLO PER IL VOLONTARIATO E CITTADINANZA ATTIVA
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 17 Dicembre 2012 11:09
- Scritto da Centro di Servizio al Volontariato San Nicola
SPORTELLO PER IL VOLONTARIATO
Csv “San Nicola” e Comune di Cassano delle Murge
Insieme per valorizzare la cittadinanza attiva
MARTEDÌ 18 DICEMBRE 2012, ORE 18.00
Sala Consiliare del Comune, p.zza Rossani, 10 - CASSANO DELLE MURGE
Offrire un supporto a tutte le espressioni di cittadinanza attiva volontaria affinché possano crescere nell’operato e nei numeri a favore della comunità. È questo l’obiettivo del rinnovo della Convenzione per l’apertura dello Sportello per il Volontariato tra il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” e il Comune di Cassano delle Murge.
L’evento si svolgerà martedì 18 dicembre, alle ore 18.00, nella sala Consiliare del Comune di Cassano. Saranno presenti il sindaco, Maria Pia Di Medio, l’assessore ai Servizi sociali, Angela Contursi, il presidente del Csv “San Nicola”, Rosa Franco.
Lo Sportello sarà uno spazio aperto a disposizione delle associazioni del territorio e dei 10 paesi limitrofi - 123 organizzazioni di volontariato su oltre 360 enti privati impegnati nel sociale - e dei cittadini. Gli utenti avranno a disposizione strumenti per ricevere informazioni sul volontariato e sui servizi offerti dal Csv “San Nicola”, per incrociare la domanda e l’offerta di volontari, per creare reti con tutti i protagonisti della comunità.
Il Servizio, già attivo presso la sede di Bari del Csv “San Nicola”, l’Università degli Studi di Bari, la Provincia di Barletta-Andria-Trani, i Comuni di Acquaviva delle Fonti, Canosa di Puglia, Palo del Colle, Putignano, Rutigliano, Spinazzola, nel corso nel 2012 ha coinvolto circa 300 utenti.
Lo Sportello per il Volontariato sarà operativo a Cassano delle Murge presso i locali comunali in p.zza Galilei, ex Pesa pubblica, il 2° e 4° giovedì di ogni mese, dalle ore 16.00 alle 18.30, a partire dal 10 gennaio 2013.
INFO: Area promozione Csv “San Nicola” – 0805640817; www.csvbari.com
Ufficio stampa Csv “San Nicola”
Marilena De Nigris
cell. 333.8234732