COPPA ITALIA C1, LA VIRTUS E’ IN FINALE
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 06 Dicembre 2012 09:05
- Scritto da Addetto Stampa Virtus Rutigliano
La Virtus Rutigliano si aggiudica la Finale di Coppa Italia battendo per due volte l’Alberto San Pietro Vernotico (Andata 7 a 4 per la Virtus – Ritorno 3 a 4 per la Virtus). La Virtus sfiderà il Futsal Marghierita in Finale, pur perdendo 3 a 0 contro il Capurso, ma la gara di andata è stata vinta 6 a 1 per il Futsal Margherita.
ANALISI DELLA PARTITA: Alberto C5 3 – 4 Virtus Rutigliano
Il primo tempo inizia con la seguente formazione schierata da Mister Di Bari: tra i pali schiera Desimini, come centrale difensivo schiera Teofilo, laterali inserisce Lacoppola e Lemonache e come pivot dispone Sardella. Per i primi 3 min del primo tempo la Virtus ha cercato di creare il suo gioco in un campo piccolo come quello di San Pietro Vernotico. Al 4° min ci prova Lemonache , ma il suo tiro finisce poco alto sulla traversa, dopo una deviazione di un avversario che spedisce la palla in angolo. Al 5° min Desimini si dimostra subito in partita, con un gran intervento sul num 7.
Al 9° min ci prova Lacoppola dalla distanza, ma la sua conclusione finisce di poco fuori alla sinistra del portiere. Al 10° min c’è il vantaggio della Virtus grazie a Sardella che ruba palla nella metà campo avversaria e parte da solo in contropiede dove non sbaglia e mette in rete lo 0 a 1. Al 12° min c’è il tentativo per l’Alberto con il num 8, ma il suo tiro non impensierisce Desimini. Al 13° min ci prova Lemonache, ma la sua conclusione viene deviata dalla difesa avversaria. Al 15° min Vera si rende protagonista, rubando palla con la forza ad un avversario e mette la palla in rete siglando così lo 0 a 2 per la Virtus Rutigliano. Al 16° min ci prova Lacoppola, la sua conclusione non trova la porta dopo aver ricevuto una bella palla da Lemonache.
Al 19° min Desimini mura con il corpo un tentativo del num 9. Al 22° min grandissima azione della Virtus tutta in velocità, grande Lacoppola a servire Vera che con la sua conclusione trova il portiere in opposizione. Al 25° min c’è il gol dell’Alberto con il num 6 (1 – 2). Al 26° c’è un grande inserimento per vie centrali di Casamassima dopo aver ricevuto palla da Vera, il suo tiro viene deviato dalla difesa avversaria.
Il secondo tempo inizia meglio per la squadra di casa. Al 1° min del secondo tempo, la conclusione del num 11 viene deviata da una grande uscita di Desimini. Al 3° min a riaprire le danze è la Virtus con il gol di Sardella, su schema da punizione (1 – 3). Al 5° min la Virtus si porta sul sicuro con il gol di Lemonache che riesce a segnare da posizione defilata, stupendo l’assist di Vera per Lemonache (1 – 4). Al 7° min c’è il gol del num 7 (2 – 4). All’8° min c’è la conclusione di Lacoppola che viene deviata con il volto dal portiere avversario.
Al 10° min l’Alberto sigla il 3 a 4 con il num 4. Al 15° min ci prova Vera, ma la sua conclusione viene respinta dal portiere avversario. La partita per 10 min è in fase di stallo, le due squadre attaccano trovando poche volte la via della rete. Al 25° Desimini si supera con un grande intervento in uscita sul num 8. Al 26° ancora Casamassima, che dopo un lancio di Desimini trova Vera che da palla a Casamassima, ma la sua conclusione viene nuovamente deviata in angolo dal portiere. Al 27° min c’è il tentativo di Verta, ma il portiere respinge ancora in angolo. L’ultimo sussulto della partita lo ha l’Alberto C5 con il num 5 che prende il palo e palla finisce sul fondo. LA VIRTUS RUTIGLIANO E’ IN FINALE.
La Virtus Rutigliano affronterà Martedì 18 Dicembre alle ore 21:00 il Futsal Margherita di Savoia che vince il confronto contro il Futsal Capurso. Il campo dove verrà disputata la finale è ancora da decidere.
Addetto Stampa Virtus Rutigliano