NATALE, INIZIATIVA DEI COMMERCIANTI DI CORSO MAZZINI
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 30 Novembre 2012 09:06
- Scritto da La redazione
Siamo in un momento di crisi e quando c’è crisi economica il primo settore a soffrirne è quello commerciale, perché la crisi fa calare i consumi come il freddo la temperatura.
Una decina di commercianti di Rutigliano, Angels & Devils abbigliamento, Fisioro Gioielli di Vincenzo Delliturri, Passi D’Angelo calzature, Serch Abbigliamento Uomo, la Bottega del Cioccolato, Erboristeria dott. Menelao, Madame et Monsieur, Boccuzzi Pelletteria, Fiorilù e ZeroSei, tutti rigorosamente esercenti su corso Mazzini, non sono stati lì a contemplarla la crisi.
Hanno organizzato il “Natale insieme” su corso Mazzini intitolato “Dal 6 dicembre al 6 gennaio 6 premiato”. Una serie di iniziative finalizzate certo ad attirare i clienti, ma anche ad animare un corso che, in occasioni delle ultime feste e sagre, ha svelato tuta la sua vocazione a isola pedonale di grande interesse per cittadini e forestieri. Sull’onda, appunto, della Sagra del Gelato e della Sagra dell’Uva che quest’anno hanno coinvolto, come luogo di festa, anche corso Mazzini -debitamente chiusa al traffico per l’occasione- i dieci commercianti hanno voluto ripetere l’esperimento, riproponendo, per tutti i giorni delle iniziative messe in cantiere, la chiusura al traffico della “via Sparano” rutiglianese.
«In questo periodo Corso Mazzini sarà animato, a partire dal 6 dicembre, dai commercianti che si adopereranno ad organizzare una serie di eventi: vernissage, dj, omaggi da parte dei negozianti, vino e caldarroste, aperitivi, cioccolata calda, letterine e foto con Babbo Natale, solidarietà e tanto altro ancora, per dare vitalità al centro cittadino» ci dice entusiasta l’orafo della terracotta Vincenzo Delliturri, uno dei promotori dell’iniziativa.
«Abbiamo organizzato questi eventi perché, in un momento così difficile, insieme ci si sente meno soli» aggiunge l’artista. «I motivi per i quali i clienti dovrebbero spendere a Rutigliano sono tanti: è un modo per conoscere meglio l’artista o il negoziante, per sostenere commercianti, artigiani e l’economia locale. Nella realtà dei fatti, acquisti prodotti di alta qualità, regali un pezzo unico o ricercato, ed aiuti il negoziante a pagare una bolletta, un mutuo, una rata di qualcosa. E inoltre premieremo ogni cliente che ci sosterrà» ribadisce ancora Delliturri svelando, in sintesi, il senso di Natale insieme su corso Mazzini.
E, in effetti, tra le iniziative messe in campo c’è una lotterie con estrazione di dieci regali per un valore complessivo di 2000 euro che saranno sorteggiati tra i clienti che avranno fatto i loro acquisti natalizi almeno in cinque dei dieci negozi promotori di “Natale insieme”. Sarà data una scheda con cinque riquadri riservati al timbro o al bollino del negozio promotore in cui si va a comprare. Il consumatore non ha che da compilarla e imbucarla in una apposita urna. La scheda è gratuita e sarà distribuita dall’1 dicembre al 6 gennaio. L’estrazione avverrà il 7 gennaio 2013 su corso Mazzini, ovviamente, alla presenza di un rappresentante del comune.
Qui sotto potete scaricare il regolamento che, comunque, è affisso in tutti e dieci gli esercizi commerciali.
Il programma
6 DICEMBRE
"Vernissage “Black & White Christmas” con DJ - Fisoro
“Il maglione della solidarietà” - Search uomo
“Allieta il Natale con un caldo regalo” -Profumeria Boccuzzi
15-16 DICEMBRE
“C’è posta per babbo Natale” - Angels & Devils
“Angels & Devils Christmas” - Angels & Devils
“Flowera & chocolate” - Fiorilù
“Caldarroste & Vino & DJ”
Passi d’Angelo - Bar Zero Sei - Madame et Monsieur - la Bottega del Cioccolato - Erboristeria Menelao
22-23 DICEMBRE
“Foto con babbo Natale”
Passi d’Angelo - Bar Zero Sei - Madame et Monsieur - la Bottega del Cioccolato - Erboristeria Menelao
Cori di Natale organizzati dal “Piccolo Conservatorio” di Rutigliano
Scarica qui il regolamento