Sab02112024

Last update12:09:27 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità VIOLENZA SULLE DONNE, UNO SGUARDO OLTRE IL SILENZIO

VIOLENZA SULLE DONNE, UNO SGUARDO OLTRE IL SILENZIO

Condividi
























Il 25 novembre di ogni anno si celebra a livello mondiale la Giornata internazionale contro la violenza alle donne sancita dall'Onu nel 1999.
Fatti di violenza nei confronti di donne sono più che mai attuali. Sempre più donne sono ogni giorno vittime di diverse forme di violenza e quante donne ne siano effettivamente coinvolte, non è dimostrabile. Per vergogna o per paura, molte vittime non hanno il coraggio di denunciare il loro aggressore o addirittura di raccontare pubblicamente la loro storia personale.  Il Centro Famiglia di Rutigliano, nell’ottica della promozione della cultura di contrasto alla violenza  e di prevenzione verso forme di abusi e maltrattamenti di ogni genere (violenza fisica, psicologica, economica e sessuale),  ha deciso di organizzare il Convegno  “Oltre il silenzio” per  sensibilizzare la comunità  nella lotta a favore di donne e minori vittime di abuso  e maltrattamento.

UNO SGUARDO OLTRE IL SILENZIO

Giornata di sensibilizzazione e contrasto alla violenza su donne e minoriMartedì 27 novembre 2012 – ore 19,00
ASP Monte dei Poveri, via delle Querce n. 19 – Rutigliano

PROGRAMMA

Saluto delle autorità:

Dott. Roberto Romagno -  Sindaco del Comune di Rutigliano
Dott. Vitangelo Radogna -  Presidente Azienda Pubblica di servizi alla persona “Monte dei Poveri”

Interverranno:

Dott.ssa Elena Gentile – Assessore alle Politiche Sociali Regione Puglia Violenza e Politiche Sociali
Avv. Benvestito Giuseppe – Avvocato penalista Presentazione del libro “Dentro…l’inferno.Il destino di una vita negata” di Giuseppe Benvestito.
Dott.ssa Maria Grazia Foschino – Psicologa Psicoterapeuta Responsabile Servizio di Psicologi ae del Progetto GIADA  A.O.U. Policlinico Giovanni XXIII Aspetti psicologici in una relazione violenta.
Avv. Lella Ruccia – Responsabile Nazionale FIDAPA BPW Italy Aspetti giuridici nelle situazioni di abuso e maltrattamento. Convenzione NO MORE! Femminicidio
Dott.ssa Maria Pia Vigilante - Presidente Associazione La Giraffa Onlus Pratiche e culture a favore delle donne. Presentazione del gruppo di supporto a donne vittime di violenza “Noi voce di donne” .

Dott.ssa Daniela Linsalata
(Psicologa)
Dott.ssa Ketty Amororso  (Educatrice Profesionale
La S.V.
è invitata


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna