COPPA ITALIA: UN PICCOLO PASSO VERSO LA FINALE
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 22 Novembre 2012 07:42
- Scritto da Addetto Stampa Virtus Rutigliano
La Virtus Rutigliano allenata da Mister Di Bari, su un campo scivoloso e bagnato riesce ad agguantare una vittoria importante contro l’Alberto San Pietro Vernotico per la gara di ritorno.
ANALISI DELLA PARTITA: Virtus Rutigliano 7 – 4 Alberto C5
Il primo tempo inizia con la seguente formazione schierata da Mister Di Bari: tra i pali Desimini, come centrale difensivo schiera Lacoppola, laterali inserisce Pavone e Vera e come pivot Lemonache. I primi 5 minuti le due squadre si studiano cercando la via della rete. Al 6° min a provarci è Lacoppola con una conclusione dal limite che viene deviata in angolo. All’8° min arriva il gol dell’Alberta con il num 10 (0 – 1). Al 10° min la Virtus riprende le redini della partita con Lemonache che tenta la conclusione dal limite, fuori di poco alla sinistra del portiere. All’11° min Lacoppola ci prova ancora, ma il portiere li sbarra ancora una volta la porta. Al 12° min su schema da calcio d’angolo va a segno la Virtus con Lemonache che trova lo spazio e mette in rete il momentaneo pareggio (1 – 1). Al 14° il portiere avversario respinge l’ennesima conclusione di Lacoppola. Al 18° min ci prova Sabino con una conclusione rasoterra ma che non inquadra bene la porta. Al 21° arriva il gol di Pavone con un tiro dalla distanza (2 – 1). Al 26° c’è il gol del num 8 che riporta l’Alberto sul pareggio di 2 a 2. Al 27° Lemonache mette il sigillo sul primo tempo con tiro che va all’angolino basso e mette a segno il 3 a 2 per la Virtus Rutigliano.
L’inizio del secondo tempo inizia con qualche incertezza per la Virtus, infatti al 2° min c’è il gol del num 26 che riporta nuovamente l’Alberto al momentaneo pareggio di 3 a 3. Al 4° min Lemonache ci prova con un tiro dal limite che viene respinto dal portiere. Al 6° Pavone riporta la Virtus in vantaggio dopo uno schema su punizione (4 – 3). All’8° min Vera salta un avversario e mette in rete il 5 a 3 per la Virtus Rutigliano. Al 9° min Pavone sigilla il 6 a 3 per la Virtus e sigilla anche la sua Tripletta personale su una ribattuta da punizione. Al 12° min Schembri salva il risultato dopo una deviazione da punizione.Al 17° min c’è il golò del num 26 (6 – 4). Al 25° mn Lemonache prende il palo. Al 26° min Amoruso tenta la conclusione dalla distanza, respinta dal portiere avversario. Al 27° min ci prova anche Vera dalla distanza, ma la sua conclusione viene nuovamente respinta dal portiere. Al 28° min Vera sigilla il 7 a 4 per la Virtus con un bel gol dopo un rimpallo su un giocatore avversario. La partita finisce con il risultato finale di 7 a 4 per la i padroni di casa.
La Virtus con questo risultato fa un piccolo passo avanti per la finale di Coppa Italia. La gara di ritorno si disputerà Martedì 4 Dicembre a San Pietro Vernotico alle ore 21:00. Martedì 27 Novembre la Virtus sarà impegnata in campionato nel Derby contro l’Atletico Noicattaro alle ore 21:00 al campo della Virtus Rutigliano (Ex Time – Out).
Addetto Stampa Virtus Rutigliano