PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA, REGOLE E GIORNI IN CUI SI VOTA
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 19 Novembre 2012 18:18
- Scritto da PD Rutigliano
Primarie del centrosinistra: le regole e i giorni dedicati al voto
Il 25 novembre (ed eventualmente il 2 dicembre in caso di ballottaggio) si vota per scegliere il futuro candidato del centrosinistra a presidente del consiglio alle elezioni politiche del 2013.
I candidati, come molti di voi già sapranno, sono Renzi, Bersani, Puppato per il PD, Tabacci (API) e Vendola (SEL).
Per poter votare alle primarie occorre registrarsi ad uno specifico albo degli elettori e sottoscrivere l'appello Italia.Bene comune. Al momento della registrazione, con un contributo di 2 euro, sarà consegnato un tagliando da presentare, al momento del voto, al seggio elettorale il 25 novembre.
LA REGISTRAZIONE
Tutti coloro che vogliono votare alle primarie devono effettuare la pre-registrazione per le primarie. La registrazione ha validità anche per l’eventuale secondo turno.
All’atto della registrazione:
1. E’ obbligatoria la carta d’identità e il certificato elettorale
2. Si sottoscrive il pubblico appello Italia Bene Comune
3. Ci si registra all’albo degli elettori
4. Si versa il contributo di almeno € 2,00
5. Si riceve il certificato di elettore della coalizione di centrosinistra “Italia Bene Comune”
Si può effettuare la registrazione ogni giorno recandosi presso la sede del comitato Italia. BeneComune di Rutigliano in piazza Cesare Battisti n. 5 dalle ore 19.00 alle ore 21.00
Per poter effettuare la registrazione bisogna ricordarsi di munirsi di un documento di riconoscimento e la tessera elettorale, per gli stranieri il permesso di soggiorno.
Per coloro che invece si sono registrati on line sul sito primarieitaliabenecomune.it è necessario recarsi presso la sede del comitato per ritirare il tagliando da presentare al momento del voto.
Per trovare l’ufficio elettorale del proprio comune si può cliccare su www.primariepuglia.wordpress.com
Anche i fuorisede possono registrarsi contattando i comitati provinciali, (per fuorisede si intende residente in una regione diversa da quella dove si intende votare).
Il seggio per poter votare il 25 novembre sarà invece ubicato presso la sala consiliare del comune di Rutigliano e si potrà votare dalle ore 8,00 alle 20,00 dello stesso giorno presentando il tagliando consegnato al momento della registrazione.
Inoltre è possibile registrarsi il giorno stesso del voto (25 novembre) presso la stessa sala consiliare del comune di Rutigliano.
Il comitato Italia.BeneComune di Rutigliano.