Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità COME VOTARE ALLE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA

COME VOTARE ALLE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA

Condividi






















A Rutigliano, come in ogni comune d'Italia, sarà possibile effettuare la registrazione per votare alle primarie nazionali del centrosinistra per la scelta del candidato Presidente del Consiglio dei Ministri.
La registrazione potrà essere eseguita presso l'Ufficio Elettorale di Rutigliano, sito in piazza Cesare Battisti n° 5, che sarà aperto tutti i giorni dalle ore 19:00 alle ore 21:00 fino al 24 novembre 2012. Sarà, inoltre, possibile registrarsi il 25 novembre, giorno del primo turno del voto, nei pressi di un ufficio elettorale che sarà allestito vicino al seggio in cui avverrà il voto. Sarà possibile registrarsi anche on-line al sito http://www.primarieitaliabenecomune.it/.

La registrazione online, però, non e' sufficiente per votare dal momento che la pre-registrazione va ultimata presso i seggi stabiliti. Possono partecipare alle primarie tutte le elettrici e gli elettori del comune di Rutigliano, i giovani che compiranno 18 anni entro il 25 novembre e gli stranieri residenti a Rutigliano muniti di carta d'indentità e permesso di soggiorno. Per registrarsi è necessario, quindi obbligatorio, portare con sè un documento d'identità e la tessera elettorale.

Senza questi documenti non sarà possibile registrarsi e, quindi, votare alle elezioni primarie. Va chiarito e sottolineato che, a differenza delle precedenti primarie, la registrazione e' obbligatoria e deve necessariamente essere espletata prima del momento del voto. Al termine della registrazione, verrà consegnato un certificato elettorale che si compone di due parti: una da utilizzare al primo turno il 25 novembre e l’altra da conservare per l’eventuale ballottaggio del 2 dicembre. Si voterà su un'unica scheda dove bisognerà mettere una croce sui nomi e cognomi dei candidati già precedentemente stampati.

Comitato "Italia. BeneComune" Rutigliano





Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna