OCCUPAZIONE, FISCO ED ENERGIA. LA RACCOLTA DI FIRME DEI GD
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 20 Ottobre 2012 12:05
- Scritto da Giovani Democratici Rutigliano
Anche i Giovani Democratici di Rutigliano aderiscono alla mobilitazione nazionale per la raccolta firme della campagna Rise Up che vede coinvolti tutti i circoli GD della provincia di Bari. Rise up (www.iriseup.eu) è la prima petizione popolare lanciata dalle organizzazioni giovanili progressiste d'Europa assieme ai Giovani Democratici; si tratta di un’iniziativa elaborata con l’intento di mettere l’occupazione giovanile, la tassazione progressiva e le energie rinnovabili al centro di un piano di riforme europeo.
I Giovani Democratici aderiscono a questa campagna europea perché credono fortemente nell’Europa come unica e vera strada per uscire dalla crisi. Uscire dalla crisi abbandonando la strada delle politiche di austerity senza crescita intraprese finora in Europa e in Italia; occorre mettere al centro dell’agenda politica europea il lavoro, la democrazia e l’ecologia.
Per questo i Giovani Democratici di Rutigliano domenica 21 Ottobre allestiranno un banchetto per la raccolta firme in Piazza XX Settembre dalle ore 10:30 alle 13:30 (sarà possibile firmare sia in formato cartaceo, sia direttamente sul sito http://www.iriseup.eu/). Inoltre verrà promossa la campagna di Tesseramento 2012 e sarà possibile conoscere le attività svolte da questa organizzazione sul territorio.