Sab02112024

Last update12:09:27 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità PECHAKUCHA, SELEZIONATO PROGETTO DI DUE RUTIGLIANESI

PECHAKUCHA, SELEZIONATO PROGETTO DI DUE RUTIGLIANESI

Condividi






















Mercoledì 19 Settembre presso il Fortino Sant’Antonio di Bari i rutiglianesi Aurelia Leone e Giuseppe Moccia hanno presentato il progetto “MedINme” selezionato per la prima edizione del PechaKucha Night Bari organizzato dall’associazione Stabilimenti di Bari con il patrocinio di Klein Dytham Architecture, della Regione Puglia, della Provincia e dal Comune di Bari.

Il Pecha Kucha, che in giapponese significa “chiacchiera”, è un format ideato da uno studio di architettura di Tokyo (Klein Dytham architecture) nel 2003 per organizzare conferenze dinamiche e divertenti. Gli eventi PechaKucha, coinvolgono ormai più di 500 città in tutto il mondo e riuniscono chiunque abbia un’idea innovativa e creativa e un progetto da far conoscere.

Seguendo il tema “Mediterranean: to be connected” scelto per PechaKucha Night Bari vol.01 il progetto MedINme –Med come Meditteraneo ma anche come verbo inglese “made” ovvero fatto e INme perché le fotografie/video e i manufatti in terracotta nascono all’interno della mente dei protagonisti del progetto- ha proposto un’iniziativa che combina l’artigianato, la fotografia e i video con il fine di promuovere il Mediterraneo ed in particolar modo la Puglia. Le foto ed il video sono diventati lo spazio entro cui chi è nato a Sud di un mondo o a nord di un’altro, conserva oniricamente il paesaggio mentale della propria vita.

La manipolazione dell’argilla invece, ha raccolto in eredità un Mediterraneo espressione di un artigianato carico di  amore simbiotico verso la terra; un artigianato che ha sempre rappresentato un linguaggio universale fatto di materiali poveri ma anche preziosi, di oggetti che accomunano i popoli e le culture.
Il progetto “MedINme” è solo all’inizio del suo percorso e per chi volesse seguire la sua evoluzione può contattare la pagina Facebook dedicata all’iniziativa: http://www.facebook.com/pages/MedINme/334675889961443



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna