Sab02112024

Last update12:09:27 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL GAL SUD EST BARESE

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL GAL SUD EST BARESE

Condividi












COMUNICATO STAMPA

I prossimi appuntamenti con il GAL Sud Est Barese: la Sagra dell’uva di Rutigliano il 22 e 23 settembre ed un incontro al Castello di Conversano, il 25 settembre alle 18.00, per parlare delle potenzialità della Cooperazione per il territorio GAL e le possibilità d’investimenti internazionali.
Anche quest’anno il GAL Sud Est Barese parteciperà all’iniziativa di promozione dell’oro giallo della antica Azetium ormai giunta alla 48° edizione. La consolidata manifestazione che richiama turisti e amanti dei succulenti grappoli del sud est barese, vedrà quest’anno tra gli ospiti RAF con il suo “Electro tour” sabato 22 e le ironiche performances dei virtuosi della Rimbamband domenica 23. Anche quest’anno saranno premiati il “Grappolo gigante” e le migliori attività di promozione commerciale.

Il 25 settembre l’appuntamento “Sviluppo attività imprenditoriali all’estero” che si svolgerà al Castello Aragonese di Conversano, costituisce un’utile occasione per approfondire la conoscenza della Misura 421 che definisce i progetti di Cooperazione del GAL SEB il cui avvio è previsto per i primi mesi del 2013 e per discorrere sulle potenzialità e caratteristiche del territorio georgiano.
Durante l’incontro interverranno il Presidente del GAL SEB - Pasquale Redavid e la Responsabile Cooperazione Interterritoriale  e Transnazionale – Francesca Sbiroli che illustrerà le opportunità offerte dalla Cooperazione nella Programmazione Leader con i progetti di Cooperazione presentati dal GAL e le ulteriori opportunità a cui un’efficace rete territoriale può dar vita. Infine il Presidente di Assogeorgia - Angelo Cirone presenterà una scheda Paese con un ausilio audiovisivo. Introdurranno i lavori il Sindaco di Conversano - Giuseppe Lovascio e Giuseppe Locorotondo - Assessore alle attività produttive.

L’associazione culturale AssoGeorgia nasce nel 2008 a Bari ed è molto attiva negli scambi interculturali e commerciali italo-georgiani. L’obiettivo dell’incontro con Assogeorgia mira a creare i presupposti per lo sviluppo dell'interscambio commerciale italo-georgiano, offrendo competenza ed esperienza a supporto della internazionalizzazione delle PMI territoriali sul mercato georgiano e delle PMI georgiane sul mercato italiano. In particolare, le affinità climatiche e le opportunità del territorio georgiano costituiscono un’ottima base sulla quale creare delle reti di cooperazione e di investimento.

www.galseb.it   



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna