PECHAKUCHA NIGHT BARI, "CHIACCHIERE" ED EVENTI
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 17 Settembre 2012 11:18
- Scritto da Comunicato
STABILIMENTI, con il patrocinio di Klein Dytham Architecture, della Regione Puglia, della Provincia e Comune di Bari, organizza PECHAKUCHA NIGHT BARI_vol. 01, mercoledìì 19 settembre 2012, ore 20,00 presso il Fortino S. Antonio, Lungomare Imperatore Augusto, Bari. Pecha Kucha, che in giapponese significa “chiacchiera”, è un format ideato da uno studio di architettura di Tokyo (Klein Dytham architecture) nel 2003 per organizzare conferenze dinamiche e divertenti. Infatti, gli eventi PechaKucha, che coinvolgono ormai più di 500 città in tutto il mondo, sono dedicati alla creatività. Un momento di incontro tra architetti, artisti, designer, urbanisti, fotografi, scrittori, videomaker, grafici, stilisti, musicisti, editori…insomma, chiunque ha un’idea creativa, un progetto o una passione e vuole condividerla e farla conoscere!
Il tema del PechaKucha Night Bari Vol.01 è “Mediterranean: to be connected”, volto a raccogliere tutti i progetti realizzati sul concetto di connessione, quale atto che mettere in relazione realtà, esperienze, culture differenti, declinate in ogni forma: dal progetto di architettura al design, dall’evento storico all’esperienza personale legata a luoghi, oggetti, persone, suoni, dalla moda al cinema e alla musica, dalla grafica alla fotografia, ecc.
Durante il PKN Night presenteranno i loro progetti i vari creativi selezionati secondo la consueta formula del 20X20: Ogni creativo ha a disposizione un power point con 20 immagini e 20 secondi per ogni slide per mostrare il proprio lavoro in 6’40?!
I creativi partecipanti al vol.01 sono:
- Exfadda, di Roberto Covolo
- Tirana Fields, di Michele Cera
- Cromie, di Costanza Dellerba
- Le arabe fenici, di Ass ONLUS Le Arabe Fenici
- Nabhi, di NITRO
- To make together, di Echomaterico
- MedInMe, di Aurelia Leone e Giuseppe Moccia
- Casa C, di BDFARCHITETTI
- The Hub
- Ellesette (http://ellesette.blogspot.it/)
- Riflesso, uno specchio tappeto, di Francalma Nieddu
- Tesi di laurea “Nuovi modelli per "abitare e produrre" ad alta
sostenibilità ambientale” di A. Coppola, C. Altomare, E. Cuccovillo,
F. Dibenedetto, F. Guadalupi, F. Passaquindici