CITTÀ DEL CROCIFISSO E GALSEB, PROTOCOLLO D'INTESA
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 13 Settembre 2012 11:15
- Scritto da Comune di Rutigliano
Festa del SS. Crocifisso
Sabato 15 Settembre
Cresce l’Associazione “Città del SS. Crocifisso”
Entrano nel sodalizio anche Gal Sud Est Barese e le città
di Galtellì (Nuoro) e San Giorgio Jonico (Taranto)
Verrà sottoscritto a Rutigliano, in occasione della Festa del SS. Crocifisso, il protocollo d’intesa tra l’Associazione delle “Città del SS. Crocifisso” e i rappresentanti del Gruppo di Azione Locale del Sud Est Barese. Nell’occasione saranno presentate anche le muncipalità di Galtellì (Nuoro) e San Giorgio Jonico (Taranto), che hanno aderito all’associazione.
L’appuntamento è a Palazzo di Città, nella Sala Consiliare, Sabato 15 Settembre alle ore 11,30.
Interverranno alla cerimonia i sindaci e i rappresentanti degli enti che fanno parte del sodalizio: Regione Puglia e Regione Basilicata; Province di Bari, Brindisi e Potenza; Coldiretti Puglia; Comuni di Arnesano (Lecce), Brienza (Potenza), Castelbuono (Palermo), Forenza (Potenza), Galatone (Lecce), Gravina in Puglia (Bari), Marcianise (Caserta), Monreale (Palermo), Monteiasi (Taranto), Monteroni (Lecce), Palo del Colle (Bari), Rutigliano (Bari), Torchiarolo (Brindisi), Saracena (Cosenza) e Trani.
L’obiettivo di questo sodalizio è la creazione di un comune percorso culturale, religioso e di marketing territoriale tra le città aderenti, finalizzato ad ampliare la strategia integrata di promozione culturale e turistica di tutela e valorizzazione delle produzioni tipiche locali e delle particolarità enogastronomiche dei territori interessati.
Nel corso della giornata si svolgerà: in Piazza Kennedy la Fiera itinerante delle “Città del SS. Crocifisso”, “Tra Storia, Tradizioni e Sapori”.
Nel pomeriggio i Sindaci, con i Gonfaloni delle loro città, parteciperanno alla processione del SS. Crocifisso.
Info: www.comune.rutigliano.ba.it