Sab02112024

Last update12:09:27 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità I NUOVI APPUNTAMENTI DEL GAL SUD EST BARESE

I NUOVI APPUNTAMENTI DEL GAL SUD EST BARESE

Condividi





















COMUNICATO STAMPA

Nuovi appuntamenti con il GAL Sud Est Barese: il territorio al centro delle iniziative

Mentre proseguono i seminari di approfondimento per i finanziamenti alle microimprese, il GAL Sud Est Barese partecipa attivamente ad alcune interessanti manifestazioni che si terranno in questi giorni nel territorio. Si parte il 13 settembre dalla Tenuta Pinto, il primo agriturismo inaugurato tra quelli che hanno partecipato al bando del GAL. Tenuta Pinto, dopo aver proposto durante tutta l’estate un gustoso connubio di buona musica e buona cucina con appuntamenti settimanali, per il 13 settembre ha organizzato con il patrocinio dei Comuni di Conversano, Mola di Bari e Rutigliano, oltre a quello del GAL, la prima “Sagra del Gusto” dove, a partire dalle ore 21.00, il mondo rurale con i suoi sapori, colori e mestieri sarà al centro della serata che promette un suggestivo excursus nel mondo contadino.

Sabato 15, invece il GAL Sud Est Barese firmerà a Rutigliano un protocollo d’intesa con il quale entrerà a far parte dell’associazione di enti e comuni che sostengono la Fiera Itinerante che si tiene in occasione della Festa Patronale del Ss.mo Crocifisso. Sono numerosi i comuni in tutta Italia che con l’occasione di questa festa promuovono il territorio con itinerari tra fede, gusto e tradizioni, nell’ottica di uno scambio di conoscenze tra territori diversi.
La manifestazione sarà inaugurata alle 10.30 nella centrale Piazza Kennedy a Rutigliano dove ci saranno gli stand a cura della Coldiretti di Bari, delle aziende del Grande Salento e del GAL Sud Est Barese, che rappresentano quanto di meglio il territorio pugliese ha da offrire per gusto e qualità. Alle 11.00 è prevista la cerimonia di presentazione delle nuove municipalità aderenti alle iniziative, mentre nel pomeriggio alle 17.00 sarà celebrata la S. Messa al termine della quale ci sarà la processione solenne per le vie della città.

www.galseb.it


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna