Lun25112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità INCIDENTE SU VIA NOICATTARO, SI RIBALTA UNA KIA

INCIDENTE SU VIA NOICATTARO, SI RIBALTA UNA KIA

Condividi


Come sia successo non è ancora chiaro, ma si è rischiato grosso ieri sera alle 21:00 su via Noicattaro, poco oltre la chiesa di San Domenico.  Due auto, una Passat e una Kia, rispettivamente guidate da un giovane e una donna. Secondo le testimonianze raccolte sul posto la Passat, che era parcheggiata sulla sinistra, stava per immettersi in carreggiata verso Noicattaro. Nella stessa direzione scendeva la Kia, lo scontro con la Passat è stato inevitabile.

L’auto della signora ammacca la Passat all’altezza dello sportello posteriore destro, rimbalza sul marciapiede di destra, tocca, scorticandolo, un alberello e si ribalta fermandosi in bilico sul fianco destro. Quando sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e l’autoambulanza del 118 la conducente era nell'auto, giù sul lato opposto alla guida. Gli operatori sanitari l’hanno estratta in stato di chock, messa in piedi la signora ha perso i sensi.

E’ stata portata al Di Venere di Carbonara. L’impressione che si è avuta è che non si sia fatta nulla di grave, anche il giovane ne è venuto fuori illeso dall’incidente. Insieme ai carabinieri sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Accorsi sul posto anche i parenti sia della signora (marito e padre), che del giovane. Il traffico su via Noicattaro e le traverse -fino a via Degli Argonauti- è rimasto completamente bloccato per circa un’ora.

C’è da segnalare, infine, un fatto inquietante: l’autoambulanza del 118 è arrivata senza medico a bordo, non era medicalizzata. La cosa è alquanto grave, nessuno avrebbe potuto fornire cure più impegnative nel caso ce ne fosse stato bisogno. Il sindaco di Rutigliano dovrebbe chiedere spiegazioni alla ASL su un servizio di emergenza sanitaria sguarnito della figura più importante, il medico.






Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna