DUO PETIT, UN BEL CONCERTO NONOSTANTE LA PIOGGIA. Fotogallery
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 10 Settembre 2012 18:18
- Scritto da La redazione
Pochi minuti prima dell’inizio un forte acquazzone. Tutto faceva presagire che l’iniziativa musicale non si sarebbe tenuta, invece no. Il concerto si è tenuto ugualmente, anziché nel chiostro -all’aperto- nel lungo corridoio di ingresso di Palazzo San Domenico, al coperto. I due pianoforti sono stati spostati al centro del corridoio, il concerto si è così potuto godere da diverse angolazioni con il pubblico fin sulla scalinata della biblioteca.
Un pubblico numeroso che ha ascoltato musiche di Rossini, Debussy, Saint Säens, Shostakovich, Milhaud e Piazzolla con un fuori programma: un brano del compositore russo Gavrilin. Il tutto suonato con grande professionalità dalle brave pianiste del “Duo Petit”, Claudia Capurso e Marinella Renna.
Una esecuzione perfetta, molto applaudita, resa ancora più suggestiva dalla pioggia e dal fatto che le musiciste hanno suonato praticamente in mezzo al pubblico. Un evento inserito nel cartellone dell’Estate Rutiglianese 2012 organizzato dal comune di Rutigliano, al quale, però, non ha presenziato nessun amministratore. Il concerto è durato un’ora e mezza ed è finito tra gli applausi, le congratulazioni del pubblico presente e un omaggio floreale alle pianiste.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/4136-duo-petit-un-bel-concerto-nonostante-la-pioggia-fotogallery.html#sigFreeIdae41ce1fb0