FILM IN PIAZZA CON L'ATTORE RUTIGLIANESE PIETRO MASOTTI
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 27 Agosto 2012 09:11
- Scritto da Comune di Rutigliano
“Estate a Rutigliano 2012”
MARTEDÌ 28 AGOSTO
“Cinema sotto le Stelle”
Ciclo: “Commedie all’Italiana”
“10 regole per fare innamorare”
Film con l’attore rutiglianese PIETRO MASOTTI che sarà presente alla proiezione
Per il cartellone “Estate a Rutigliano 2012” dell’Assessorato comunale al Turismo, nell’ambito della rassegna “Cinema sotto le stelle”, ciclo “Commedie all’Italiana” curato da Radio 103, è in programma a Rutigliano Martedì 28 Agosto alle ore 21, in Piazza Colamussi, con ingresso libero, la proiezione del film “10 regole per fare innamorare” di Cristiano Bertone, con Vincenzo Salemme, Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Trio Medusa e l’attore rutiglianese Pietro Masotti che interverrà alla proiezione e risponderà alle domande del pubblico.
“10 regole per fare innamorare”- Marco è un ventenne che ha abbandonato gli studi di astrofisica per concentrarsi sulle sue passioni: scrivere e insegnare ai bambini. Un giorno, nell'asilo dove lavora incontra Stefania, bella studentessa di poesia francese, e si innamora perdutamente fino a cadere in depressione. A salvarlo dal baratro ci pensano i tre coinquilini più l’inaspettato arrivo del padre Renato, un chirurgo plastico esperto donnaiolo. Sarà lui a insegnargli che l’amore è una scienza e ha le sue leggi: un decalogo che impone strategie per avvicinarla, conoscerla e farla innamorare.
Pietro Masotti (1986) - Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma. Esperienze in teatro, in televisione (“Squadra Narcotici” su Rai Uno, “La Nuova Squadra” su Rai Tre) e al cinema (“20 sigarette”, “Luglio ‘80”). In “10 regole per fare innamorare” l’attore rutiglianese interpreta il personaggio di Paolo, uno studente di recitazione: ogni cosa per lui è un’occasione per rifarsi alle tecniche d’interpretazione, al metodo dei grandi attori, ma per vivere è costretto a lavorare come modello dei fotoromanzi.
Info: www.comune.rutigliano.ba.it