DOMENICA IN PIAZZA, TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE'
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 16 Agosto 2012 09:59
- Scritto da Comune di Rutigliano
“Estate a Rutigliano 2012”
Domenica 19 Agosto
I MALTESI
in concerto
Tributo a FABRIZIO DE ANDRÈ
Per “Estate a Rutigliano 2012”, a cura dell’Assessorato comunale al Turismo, è in programma a Rutigliano (Ba), Domenica 19 Agosto alle ore 21, in Piazza XX Settembre (ingresso libero), un concerto tributo a Fabrizio De Andrè con I Maltesi.
I Maltesi sono un ensemble pugliese che ripropone con fedeltà, passione e professionalità il repertorio del grande cantautore Fabrizio De Andrè. Attivi dal 2010, hanno riscosso unanimi consensi di pubblico in tutto il sud Italia, suonando in importanti teatri e piazze di Puglia, Basilicata, Campania e Lazio nonché, di recente, al Festival Nazionale De Andrè che si tiene a Tempio Pausania, in Sardegna. Punto di forza della band sono la voce di Dario di Stefano, così somigliante a quella di Faber, il vasto repertorio che copre l’intera produzione deandreiana e la riproduzione pressoché fedele degli arrangiamenti originali.
I Maltesi sono: Dario Di Stefano (voce), Giuseppe Bruni (batteria, loops), Francesco Corallo (chitarre, cori), Lorenzo D’Urso (tastiere, chitarre, cori), Michela Dellino (violino), Stefano Renna (bouzouki greco e chitarre), Angelo Verbena (basso e contrabbasso).
Info: www.comune.rutigliano.ba.it