IL SINDACO CONFERMA LOZUPONE PRESIDENTE DEL COMITATO
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 15 Agosto 2012 12:03
- Scritto da La redazione
Alla presidenza del Comitato della Sagra dell’Uva il sindaco Roberto Romagno ha nominato Francesco Lozupone con un decreto il 9 agosto scorso. In realtà è una conferma, è dal 2009 che Lozupone dirige il “Comitato civico per l’estate a Rutigliano e la Sagra dell’Uva”.
La composizione del Comitato è stabilita da un regolamento ad hoc approvato dal consiglio comunale nel 2002, un regolamento che dà all’amministrazione il potere di nominarne i componenti in un numero massimo di 13 e al sindaco di scegliersi, appunto, il presidente. Tocca ora alla giunta nominare i 13 componenti di cui 2 sono rappresentanti diretti dell’amministrazione.
Sempre per regolamento “il Comitato presta gratuitamente la sua opera al preciso scopo di organizzare le diverse manifestazioni culturali e folcloristiche nell’ambito dell’Estate a Rutigliano e della Sagra dell’Uva sulla base del programma concordato con l’Amministrazione Comunale”.
E proprio per discutere il programma e organizzare la 48ª edizione della Sagra dell’Uva l’assessore al Turismo e agli Eventi, nonché allo Sport, Gianvito Defilippis, ha convocato le associazioni locali venerdì 7 settembre 2012 in sala consiliare alle ore 19:00. E’ probabile che, in quella occasione, l’amministrazione dia indicazioni sulla manifestazione più attesa della Sagra: il concerto.