BANDA LARGA, IN SCENA LA "CARMEN"
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 08 Agosto 2012 09:48
- Scritto da Maria Sportelli
COMUNICATO STAMPA – 7/08/2012
FESTIVAL BANDALARGA XVII EDIZIONE
Domani 8 agosto va in scena la Carmen
SULLA SCALINATA DEI PAOLOTTI A CONVERSANO
CONVERSANO (Bari) – Festival Bandalrga città di Conversano. Tutto esaurito per la Carmen (Bizet), in programma domani sera, 8 agosto 2012, sulla scalinata dei Paolotti. “Sarà sicuramente un grande spettacolo – ha detto il direttore artistico del Festival, il M° Angelo Schirinzi - con l’Apluvia Small Orchestra diretta dal M° Silvestro Sabatelli e le danze della compagnia Equilibrio Dinamico, coreografie di Roberta Ferrara, il Festival compie un passo in avanti, una contaminazione che aiuta, c’è anche il balletto una scelta non fatta a caso. L’organizzazione, come fuori programma viste le numerose richieste, ha deciso di replicare l’opera il 20 agosto, (con sbigliettamento). Info_0804950349 – 3928825885.
L’evento, ideato e organizzato dall’associazione Festival Bandalarga con il patrocinato di Comune di Conversano – assessorato alle Politiche Culturali, Provincia di Bari e Regione Puglia – Presidenza del Consiglio, coinvolgerà la città di Conversano fino al 13 agosto 2012. Imperdibile il doppio appuntamento sotto la Torre Dodecagonale (Corso Domenico Morea) 10 e 13 agosto con Madame Butterfly, dove protagonista diventa la nostra Grande Orchestra di Fiati Ligonzo. Regia e scene Luigi Travaglio. Arriva dal Giappone l’interprete di Cio-Cio-San, la soprano Hiroko Morita, straordinario tutto il cast: Suzuki Ambra Vespasiani; Kate Pinkerton Grazia Berardi; F.B. Pinkerton Micheal Spadaccini, Sharpless Ettore Nova, Goro Sante Schiavone; il principe Yamadori Carlo Provenzano; lo zio Bonzo Nikolay Bikov, il commissario imperiale Carlo Provenzano.”
Coro Accademia Città della Musica, direttore Donato Totaro, M° Rammentatore e collaboratore Emanuela Aymone. Costumi Sartoria Pipi, disegno luci Giuseppe Ruggiero, elaborazione musicale Domenico Morea-Iter ed. Musicali.
Tutti i concerti saranno presentati dal prof. Ubaldo Panarelli.