MOMENTI DI GLORIA DI UNO SPORTIVO STRADALE
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 06 Agosto 2012 09:40
- Scritto da La redazione
Rutigliano come Londra o Londra come Rutigliano?
Mentre gli atleti di tutto il mondo sono impegnati nelle gare in Inghilterra per la XXX Olimpiade, c’è un campione che ha deciso di non partire e rimanere a disputare la sue sfide a Rutigliano.
Le competizioni olimpiche in versione pugliese più che con avversari in carne ed ossa sono delle sfide quotidiane contro le condizioni in cui versano alcune zone del paese: si parte con una maratona per le vie del centro storico, dove si possono ammirare le bellezze storico-architettoniche di Rutigliano; poi si passa all’arrampicata su di un non ben identificato monte nei pressi della Scuola Media in via F. Giampaolo;
si continua con un percorso ad ostacoli sul marciapiede di via San Francesco d’Assisi - davanti alla sede della Deutsche Bank - dove c’è una vera e propria gara a chi passa primo, quando c’è un passeggino vince su tutti. Infine, la mini olimpiade rutiglianese, si conclude con il golf in villa, adatta ad uno sport di precisione per le sue tante buche – il numero potrebbe far impallidire il campo da golf di ‘Nullarbor Links 18 holes‘ in Australia.
Adesso non ci resta che augurarvi una buona visione…e che vinca il migliore!