A RUOTA ANCHE CIAVARELLA FA IL SUO INCONTRO SUL BILANCIO
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 23 Luglio 2012 14:10
- Scritto da Democrazia e Riformismo
L’associazione Culturale Democrazia e Riformismo discute il bilancio di previsione 2012 del Comune di Rutigliano
Si discuterà sul bilancio preventivo dell’anno in corso in approvazione giovedì e venerdì prossimi p.v. durante la riunione del pre Consiglio Comunale convocata per mercoledì 25 c.m. alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione (via G. Marconi,31 Rutigliano).
Sotto osservazione dei componenti il C. D. allargato, soprattutto due settori fondamentali della vita rutiglianese: Cultura e Sociale.
Punti fondamentali: la richiesta di immediata apertura del Museo e Siti Archeologici più volte richiesti, la ristrutturazione dell’area dell’ex mercato coperto con la costruzione di un Anfiteatro o Auditorium, la esenzione o riduzione dell’addizionale comunale IRPEF e IMU a favore di precise categorie sociali meno abbienti, ecc.
Saranno presi in esame, pure, altri settori primari come il lavoro ai giovani, l’Agricoltura, l’ambiente e attività produttive in quanto, Democrazia e Riformismo ritiene che la indiscriminata politica dei tagli, senza una corrispondente politica di investimento e di crescita, sia completamente fallimentare e danneggi esclusivamente lavoratori dipendenti, pensionati e ceti deboli, negando ai giovani ogni speranza nel futuro.
Relatore sarà Pasquale Coletta, Consigliere al Comune.
La Segreteria