L'ORA DELLE MUSE,UNA SERATA CON I CORPI CELESTI
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 12 Luglio 2012 10:35
- Scritto da Studio Akmé
L'ORA DELLE MUSE: URANIA - SERATA DEDICATA ALL'OSSERVAZIONE DEI CORPI CELESTI
Dopo il grande successo dello scorso anno torna “L’ora delle Muse: Urania”, serata dedicata alla Musa dell’astronomia.
Giovedì 19 Luglio alle ore 21 Studio Akmé insieme all’associazione A.D.I.A. di Polignano a Mare (Ba), tornano in contrada Annunziata a Rutigliano.
La chiesetta rurale dell’Annunziata luogo simbolo del territorio rutiglianese, ancora una volta farà da sfondo ad una serata riservata all’osservazione del cielo. Lontano dai rumori e dalle luci del centro abitato gli astrofili dell’associazione A.D.I.A. attraverso telescopi ci condurranno alla scoperta delle costellazioni e degli altri corpi celesti non visibili ad occhio nudo e lontani dal nostro pianeta.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comitato Pro- Annunziata Rutigliano, la Rettoria Maria SS. del Carmine e l'Associazione Ali Verdi di Rutigliano.
Per info e prenotazioni: lunedì e giovedì dalle 19 alle 20.30 presso la sede di Studio Akmé in via Noicattaro, 28 a Rutigliano; o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; oppure telefonate al 320.6119904 (Clelia Menelao)/ 340.3431590 (Rosangela Valenzano) dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì. Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente dal nostro sito: www.studioakme.it
In caso di maltempo l’osservazione sarà annullata.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione entro martedì 17 Luglio.