Lun25112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità “GIOCANDO SOTTO IL CIELO PER DUE STELLE”, I VINCITORI

“GIOCANDO SOTTO IL CIELO PER DUE STELLE”, I VINCITORI

Condividi






















di Rosalba Lasorella

Si è conclusa con una festosa premiazione la terza edizione di “Giocando sotto il cielo per due stelle”, la maratona calcistica organizzata dall’associazione “Vittime della Strada- Gli Amici di Sempre per Sempre”, dall’Associazione Protezione Civile e dal Noviziato “Ichnos” del Gruppo Scout Agesci Rutigliano 1.

Il torneo, disputato lo scorso fine settimana presso il Didonna Sporting Club, nasce nel ricordo dei giovani Lelia e Francesco, strappati alla vita da un incidente stradale avvenuto tre anni fa, per i quali dentro e fuori i campi è stato osservato un minuto di raccoglimento. Dopo il calcio d’inizio tirato dall’Assessore allo Sport del Comune di Rutigliano Gianvito Defilippis, le squadre si sono affrontate nei quattro gironi e nei quarti di finale la sera di sabato 7 luglio, per contendersi poi la semifinale e la finalissima nel corso di una trepidante domenica.

Insieme ai grandi, anche i giocatori più piccoli hanno lottato con grinta ed entusiasmo per guadagnarsi un posto sul podio. «Grazie a chi ha giocato, a chi ha tifato, a chi ha semplicemente voluto trascorrere la serata insieme a noi», ha commentato Viriana Buonasora, Presidente dell’Associazione “Gli Amici di Sempre per Sempre”, «perché anche quest’anno potremo istituire due borse di studio a favore degli studenti delle scuole superiori di Rutigliano».

Questo è, infatti, il fine per cui i contributi raccolti saranno impiegati: un concorso sulla sicurezza stradale che induca i più giovani a riflettere sul valore della vita e sui rischi della strada. Un messaggio importante, dunque, quello trasmesso e certamente da trasmettere ancora ed ancora, attraverso ogni mezzo, perché anche una maratona calcistica può serenamente lasciare il segno.
Di seguito i risultati e la fotogallery della premiazione.

Torneo Ragazzi:
1° Posto: Tutti Pazzi per Belen
2° Posto: A.S. Stronzi
3° Posto: Big Team
4° Posto: Il Desiderio
Miglior Portiere: Francesco Radogna
Capocannoniere: Giuseppe Franco

Torneo Grandi:
1° Posto: Moccia Underwear
2° Posto: BienEtre
3° Posto: Punto Luce
4° Posto: Eventi Sportivi
Coppa Disciplina: I Simpatici Disperati
Miglior Portiere: Nicola Romanazzi
Capocannoniere: Domenico Bolognino


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna