Lun25112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità I CARABINIERI SOCCORRONO UN ANZIANO ALBANESE

I CARABINIERI SOCCORRONO UN ANZIANO ALBANESE

Condividi
























E’ venuto a Rutigliano a trovare i suoi parenti e stava in pineta con la nipotina. A un certo punto si allontana, attraversa il paese e si dirige verso Conversano. Un vecchietto albanese di 80 anni, in un paese che non conosce, un po’ intontito dal caldo, si perde arrivando fin all’altezza della sala Verna. Gli automobilisti che lo incrociano vedono questo anziano signore in difficoltà, chiamano i carabinieri. Arriva subito una pattuglia del 112 e poi anche una dal Comando di Rutigliano. Raccolgono il vecchietto, scalzo, con le scarpe in spalla, spaesato, grondante di sudore, quasi disidratato. Lo fanno salire in auto.

I militari gli chiedono da dove venga, chi sia e cosa ci facesse su quella strada. L’anziano non spiccica una parola di italiano. Capiscono che si tratta di un albanese. A quel punto vanno là dove di albanesi ce ne sono tanti, in piazza XX Settembre a Rutigliano, per trovare un interprete. In piazza chiamano alcuni giovani connazionali e finalmente riescono ad avere tutte le informazioni.

L’anziano signore è stato riconsegnato alla famiglia che era già in apprensione per la sua scomparsa. Tutti felici, non la finivano più di ringraziare i carabinieri.
L’avventura dell’anziano signore è cominciata alle 17:00 ed è finita, per fortuna bene, alle 20:00.



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna