NOICATTARO. FOTO SIMBOLO DEL DEGRADO CITTADINO
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 25 Giugno 2012 08:21
- Scritto da Noicattaroonline
redazione cronaca Noicattaroonline
«Stiamo diventando un paese sempre più vergognoso. Ormai ci stanno passando tutti avanti e mi sento in un paese di pecoroni». Santa Dipinto, presidente dell’associazione Controvento, scatta una foto. Noicattaroonline la stampa e la fa vedere un po’ in giro. E che la gente non voglia più trovarsi di fronte ad immagini del genere lo vedi dalla rabbia con la quale commentano la foto.
«Questi sono i bidoni vicini alla Nuova Fenicia? Guarda, ho visto anche di peggio. Questo schifo persiste da anni». «Intorno a noi i paesi ci hanno distanziato anni luce – commenta un dipendente di banca – differenziata, pulizia delle strade. Noicattaro invece, è ancora il regno dell’inciviltà e dell’incompetenza».
«Ormai nel nostro paese ci stiamo abituando a diventare sporchi – attacca una distinta signora di mezza età – stiamo perdendo il concetto di patrimonio pubblico. Da noi tutto si può ridurre a immondezzaio. Forse il lavoro della ditta di pulizie rispecchia il nostro modo di essere, di noi nojani».
Intanto la foto resta. Nell’attesa che quella che in molti (troppi) definiscono “la normalità”, diventi una fastidiosa eccezione. «Diversamente – chiude il giro di interviste un padre di famiglia - Noicattaro continuerà a rimanere un paese malato. Perché paralizzato dalle sue cattive abitudini, e dal ritardo delle decisioni amministrative».