LA "FESTAMBIENTE" DELLA SETTANNI E DELLA MANZONI
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 19 Giugno 2012 10:37
- Scritto da Comunicato
Rutigliano ha ospitato sabato 9 giugno la prima edizione di Festambiente, una manifestazione fortemente voluta e organizzata dalla civica amministrazione comunale, dal 1° Circolo Didattico “G. Settanni” e dalla Scuola secondaria di primo grado “A. Manzoni”, dal Circolo Legambiente “I Capodieci dalla campagna al mare”, con la preziosa collaborazione di GAL SEB, Ditta Vito Gassi e A.I.I.G.
Laboratori creativi sulla trasformazione dei rifiuti, allestimenti creativo-formativi e fotografici sui percorsi ambientali delle scuole, mostra sui tessuti ricamati dal mare, interventi formativi sulla sicurezza stradale, concerto in “musica riciclata”, eco-giochi all’aperto, musical sulla vita di S. Francesco, hanno fatto da cornice a questa gioiosa e partecipata giornata ambientale.
Questa prima manifestazione è stata dedicata a Graziella Campagna, una giovane vittima di mafia, e ha visto la partecipazione dei fratelli Pasquale e Piero Campagna.
I bambini delle classi prime hanno fatto volare in cielo palloncini colorati e auspici per un mondo migliore.
Raccogliamo con soddisfazione un altro bel risultato ambientale per la nostra città, insieme a quello ormai consolidato di una più che soddisfacente percentuale di raccolta differenziata che ci pone ai primi posti fra i paesi “ambientalmente virtuosi”.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/3880-la-qfestambienteq-della-settanni-e-della-manzoni.html#sigFreeId7e74d82662