LETTERA ANONIMA DENUNCIA FALSA BRACCIANTE PENSIONATA
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 12 Giugno 2012 10:11
- Scritto da La redazione
Ha mandato in redazione una lettera anonima firmandosi “Un assiduo Vostro lettore”. Non sappiamo chi sia, se uomo o donna, se bracciante, imprenditore o disoccupato. Una lettera, che qui sotto pubblichiamo, con la quale denuncia una signora di Rutigliano che, a suo dire, percepirebbe una pensione da bracciante agricola “senza aver mai lavorato in campagna”. Ciò che di sicuro sappiamo di questa lettera è che è stata spedita da un ufficio postale di Bari il 5 giugno scorso.
L’anonimo fa nome e cognome, fornisce tutti i dati per rintracciare la presunta falsa bracciante pensionata da 15 anni. Se non fosse che quella dei falsi braccianti agricoli è una realtà purtroppo diffusa dalla nostre parti, questa lettera non l’avremmo presa in considerazione. Chi ce l’ha spedita minaccia addirittura di inviarci il nome di un falso bracciante agricolo “ogni settimana”.
La cosa che ci preme di dire a questo signore è che se ha le prove che dimostrino quello che denuncia, più che a Rutiglianoonline, si deve rivolgere alle autorità competenti, anche in forma anonima, come ha fatto con noi.