Lun25112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità FINANZIAMENTI PUBBLICI ALLE NUOVE ATTIVITA', CONVEGNO

FINANZIAMENTI PUBBLICI ALLE NUOVE ATTIVITA', CONVEGNO

Condividi

















COMUNICATO STAMPA

“I finanziamenti pubblici per l’ampliamento o l’avvio di nuove attività – le opportunità in Puglia”. Il GAL Sud Est Barese parteciperà al convegno che si terrà il prossimo 15 giugno a Conversano per illustrare i bandi in uscita per le microimprese.
15 giugno, ore 18.00 - Castello Aragonese - Conversano

Al convegno, organizzato dall’associazione Made in Puglia, interverrà il Direttore Tecnico del GAL Sud Est Barese, Arcangelo Cirone, per illustrare le opportunità offerte dai bandi del GAL in prossima uscita. In particolare si parlerà della Misura 312: “Sostegno allo sviluppo e alla creazione di nuove imprese” che comprende finanziamenti per l’artigianato, la commercializzazione dei prodotti tipici e i servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani.

Tra gli interventi: Lorenzo Minnielli di PugliaSviluppo (area Autoimprenditorialità e Autoimpiego), Vito Antelmi, responsabile del bando Start Up della Regione Puglia, Marco Costantino dello staff Bollenti Spiriti della Regione Puglia, Massimo Avantaggiato del programma Erasmus per Giovani Imprenditori Unisco, Carlo Sinisi, consigliere per la Regione Puglia dell’Eures. Modererà il capo ufficio stampa della UIL di Puglia, Michele Fiorentino.

Sono sempre di più i giovani che decidono di intraprendere un percorso autonomo per riuscire a ritagliarsi un ruolo all’interno del mercato del lavoro, ma quali sono le reali opportunità che la Regione Puglia offre a coloro i quali vogliono mettere in campo il proprio talento per costruirsi un futuro degno di tale nome, magari valorizzando le tante eccellenze presenti sul territorio? Questa la domanda alla quale si cercherà di rispondere durante il convegno.

Nel corso dell’iniziativa sarà presentato anche il nuovo progetto, ideato della stessa Made in Puglia: “Il tuo primo lavoro Eures” e sarà dedicato ampio spazio al nuovo bando Principi Attivi 2012, allo Start Up, all'Erasmus per giovani imprenditori e a tutte le modalità esistenti in Puglia per accedere agli strumenti di finanza agevolata per “fare impresa”.

Gal Sud Est Barese

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna