GIOVEDI’ 14 GIUGNO IN PIAZZA XX SETTEMBRE ALLE ORE 20:00
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 11 Giugno 2012 14:24
- Scritto da La Redazione
Giovedì prossimo 14 giugno, alle 20:00, in piazza XX Settembre, si terrà la conferenza cittadina sulla raccolta differenziata a Rutigliano
Un momento di sensibilizzazione ad utilizzare sempre di più lo strumento della differenziazione a domicilio dei rifiuti per il bene dell’ambiente e per risparmiare sugli alti costi di smaltimento in discarica. Un momento anche di riflessione su quello che è successo nei primi sette mesi di raccolta differenziata porta a porta a Rutigliano, sugli straordinari risultati nelle percentuali di raccolta differenziata, che hanno portato il nostro paese sulla cronaca regionale come comune virtuoso. Rifletteremo anche sui problemi che sono emersi in questi mesi di “rivoluzione” nella gestione dei rifiuti.
La conferenza è organizzata dalla testata giornalistica Rutiglianoonline e dal Comune di Rutigliano.
Tra i relatori la serata vedrà la presenza del sindaco di Rutigliano Roberto Romagno, di Cellamare Michele Laporta (comune che ha da poco adottato il porta a porta e che, come Rutigliano, ha superato il 70% di raccolta differenziata). Ci sarà il dott. Attilio Tornavacca, direttore di ESPER (Ente di Studio per la Pianificazione Ecosostenibile dei Rifiuti) uno dei massimi esperti di sistemi di raccolta differenziata in Italia. Sarà presente anche il titolare della ditta appaltatrice del servizio di igiene urbana e raccolta rifiuti Carmine Esposito. Presenterà e modererà il dibattito Gianni Nicastro.
I cittadini tutti, le associazioni e le forze politiche sono invitati a partecipare.