PARMA, VINCE IL CAMPIONATO SIMULATO. Videointerviste
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 08 Giugno 2012 09:29
- Scritto da Nicola Difino
di Nicola Difino
È ormai arrivato a conclusione il campionato di Serie A simulato del Didonna Sporting Club; “finalmente” dice qualcuno perché, per molti rutiglianesi, questa era la prima esperienza di un campionato cosi lungo dove, alla fine, forze e motivazioni vengono a mancare. Fortunatamente non tutti la pensavano cosi, infatti la lotta al vertice è stata senza esclusioni di colpi e hanno visto uno strepitoso Parma vincere di poche lunghezze sui diretti rivali del Cagliari che fino alle ultime partite hanno provato a vincere il campionato.
I meriti vanno ai ragazzi del Parma che, grazie alla loro organizzazione e voglia di vincere, sono riusciti a mantenere l’imbattibilità per l’ intero girone di ritorno. Nonostante fosse il primo anno che lo Sporting club Didonna organizzasse questo torneo, si è svolto nel divertimento e nella voglia di fare sport. In parallelo al campionato sono state giocate le due coppe Italia e Champions League che vedono rispettivamente in finale Bologna-Genoa e Juventus-Cagliari.
Domenica 10 Giugno verrà completamente portato a termine il torneo in quanto sarà giocata la finale di Champions League; l'ultima partita sarà giocata proprio in occasione dell’anniversario del Didonna Sporting Club e in questo giorno è prevista una grande festa di chiusura con annessa premiazione delle singole squadre. Quindi, non resta che fare un complimento anche tutte le squadre che hanno partecipato e sperare in un prossimo campionato migliore di quello appena concluso.
Buona visione