CONVERSANO. PALAZZINA CROLLA DOPO UNA ESPLOSIONE
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 07 Giugno 2012 12:03
- Scritto da Gianni Nicastro
di Gianni Nicastro
E’ successo stamattina alle 8:45 nel centro storico di Conversano, in via Zingari, nei pressi di via Matteotti. Una grande, tremenda, esplosione -udita in tutta la città- ha fatto crollare una palazzina di tre piani. Le testimonianze da noi raccolte poco fa sul luogo dell’esplosione raccontano di una famiglia di turisti olandese che proprio da ieri abitava quella casa, sistemata lì da parenti di Conversano. All’origine dell’esplosione si dà quasi per certo una fuga di gas, non si capisce bene se da una bombola di acetilene o dalla rete del gas metano di città.
A un certo punto è corsa la voce che avessero trovato sotto le macerie un bambino e una signora portati all’ospedale, ma alcuni operatori hanno smentito. Attualmente stanno rimuovendo le macerie, dopo aver fatto chiudere il gas metano nel quartiere dalla ditta che gestisce la rete di distribuzione.
Pericolosamente lesionata anche l’abitazione confinante la casa crollata. Tutto il quartiere è stato isolato per ovvie regioni di sicurezza. Sono intervenuti Vigili del fuoco, carabinieri, guardia di finanza e le unità mediche del 118 pronte ad intervenire e una unità cinofila. Nelle via adiacenti il crollo stamattina forte era l'odore del gas. Le tre persone che abitavano la casa crollata al momento sono date per disperse.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/3845-conversano-palazzina-crolla-dopo-una-esplosione.html#sigFreeIdfc98750e8b